Home » Roma, occhi aperti: così resti a mani vuote | Ghisolfi deve prendere una decisione

Roma, occhi aperti: così resti a mani vuote | Ghisolfi deve prendere una decisione

Il direttore sportivo giallorosso Florent Ghisolfi/ fonte Twitter- ilromanista.it

Il direttore sportivo della Lupa rischia una doppia beffa: servirà fare chiarezza e spingere sull’acceleratore per non rimanere a mani vuote.

Sparati i primi botti di mercato, adesso per la Roma è arrivato il momento di mettere le cose in chiaro e portare all’altare di Daniele De Rossi un nome grosso. Fino ad oggi infatti il club capitolino ha acquistato il centrocampista Enzo Le Fee dal Rennes per circa 23 milioni di euro, e il terzino sinistro Antonino Gallo dal Lecce per una decina di mln. A loro poi si sono aggiunti diversi giovani, che però si aggregheranno con tutta probabilità alle giovanili della squadra.

Come dicevamo quindi sistemati questi innesti ora la piazza attende un colpo importante. E’ naturale che i nomi accostati alla Capitale sono parecchi, ma è altrettanto normale che non potranno essere presi tutti quanti. Ma pian piano il tempo scorre, e adesso per la dirigenza, in particolar modo per il direttore sportivo Florent Ghisolfi, è giunto il momento di prendere una decisione.

Infatti per come si stanno mettendo le cose il rischio per la Roma è quello di rimanere a mani vuote, mandando così in fumo il lavoro fatto in queste prime settimane di campagna acquisti. In quel di Trigoria dunque si attendono segnali e soprattutto risposte.

Ore di attesa in casa romanista

Il principale obiettivo di mercato della Magica per rafforzare il reparto offensivo è diventato ormai Matias Soulé. Purtroppo però la Juventus sta spingendo il giovane argentino verso il Leicester, che offre più soldi per il cartellino del giocatore.

Nel caso in cui questa cessione venisse confermata, non è da escludere che la Vecchia Signora decida di puntare nuovamente su Federico Chiesa, che la Roma sta ancora monitorando, per il reparto offensivo. In questo modo dunque la società capitolina rischia di non riuscire a prendere né l’uno e né l’altro, rimanendo così a bocca asciutta.

Matias Soulé/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Serve un’accelerata per risolvere questa questione

Se sul fronte Chiesa la Roma è sempre in attesa, visto che l’ex Viola ha preso tempo, diversa è la situazione per quanto riguarda Soulé.

In questo frangente infatti i giallorossi potrebbero pareggiare l’offerta delle Foxes, e contando sul gradimento del giocatore andrebbe ad accaparrarsi il suo cartellino. Vedremo nei prossimi giorni se il ds Ghisolfi spingerà in questa direzione risolvendo così la questione una volta per tutte.