Balotelli, carriera finita a soli 34 anni? La decisione non lascia dubbi, cambia la sua vita per sempre
Super Mario è ormai destinato ad appendere gli scarpini al chiodo in un’età in cui potrebbe ancora dire la sua ad alti livelli.
Il nome di Mario Balotelli è uno di quelli più discussi in questa finestra di mercato estivo. Nonostante ormai sia arrivato a 34 anni, l’ex attaccante di Inter e Milan continua a far parlare di sé, e come detto questa volta non c’è la classica balotellata a tenere banco, bensì la questione legata al suo futuro.
Super Mario è svincolato dopo l’ultima esperienza all’Adana Demirspor, nella quale ha messo a segno 7 reti i 16 partite la scorsa stagione. Un bottino discreto dal punto di vista delle realizzazioni, che appunto ha acceso nuovamente i riflettori su di lui. Per questa ragione dunque si era cominciato a parlare della possibilità di diversi club di metterlo in squadra.
La realtà però potrebbe essere una sorpresa assoluta, visto che fino ad ora non si era mai pensato minimamente ad uno scenario del genere. La carriera di Balotelli infatti potrebbe essere addirittura finita qui, visto che la decisione recente non pare aver trovato alcun dubbio. La vita del giocatore dunque rischia di essere cambiata per sempre.
Una scelta quasi inevitabile per lui
La meta più discussa per il futuro di Balotelli pareva essere quella del Corinthians, in Brasile. Diverse voci da questo punto di vista si erano diffuse nei giorni scorsi. Queste però sono state prontamente smentite dal presidente del club Ramon Diaz, che su questa possibilità ha rilasciato le seguenti affermazioni.
”Balotelli non è nei piani per il futuro, è molto semplice. Qui non si è mai parlato di Balotelli. Quello che ho visto da fuori è che si è parlato molto di lui sui giornali, ma non a livello di club o istituzionale”. Dichiarazioni che dunque fanno saltare l’ipotesi di trasferirsi nel campionato carioca per Super Mario, che adesso sembra avere pochissime possibilità per l’avvenire.
Balotelli appende gli scarpini al chiodo?
Non volendolo neppure in Brasile, difficilmente il giocatore riuscirà a trovare una squadra di livello discreto in Europa, e di conseguenza le possibilità di ritiro per lui si sono alzate di parecchio, cambiando totalmente la sua vita.
Staremo a vedere nel corso dei prossimi giorni dunque come si evolveranno le cose e se Balotelli appenderà realmente gli scarpini al chiodo, chiudendo così una carriera di rimpianti.