Clamoroso Abraham, il suo erede arriva gratis: ‘Lo prendiamo a costo zero’ | 5 gol in campionato
La Roma ha deciso quale sarà il centravanti su cui puntare per il dopo Abraham, che arriverà a titolo gratuito dopo una discreta annata.
Sono giorni di grande attesa in casa Roma. Il club capitolino infatti sta provando a muoversi con grande vigore sul mercato, dove si stanno provando a fare i maggiori innesti. L’addio di Romelu Lukaku, tornato al Chelsea dopo il prestito secco della scorsa estate, costringe la società della famiglia Friedkin a prendere un altro centravanti di livello assoluto. Allo stesso tempo poi c’è la questione riguardante Tammy Abraham da tenere in considerazione.
Il centravanti inglese, che ha passato la scorsa stagione prevalentemente in infermeria dopo la rottura del legamento crociato, sembra avere un piede e mezzo fuori da Trigoria. Daniele De Rossi non lo ritiene un elemento indispensabile della rosa, e, qualora arrivasse una proposta discreta, la Lupa lo cederebbe senza alcun tipo di problema.
Per questa ragione dunque oltre ad un sostituto di Big Rom ne potrebbe servire anche uno del bomber inglese nel caso in cui partisse. Ed è proprio da questo punto di vista che nelle scorse ore sono arrivate delle novità importanti nella Capitale. Il giocatore che andrà a rimpiazzare Abraham arriverà a costo zero nella Capitale dopo un campionato non proprio eccellete, chiusosi con 5 gol all’attivo, e che gli servirà da spunto per rilanciarsi.
Ecco il sostituto di Abraham
Come attaccante di scorta, sempre nel caso in cui l’ex Chelsea facesse le valigie, la Roma sta pensando seriamente di mettere sotto contratto Memphis Depay, autore di 5 reti nella Liga la scorsa stagione e che al momento si trova svincolato dopo la scadenza del contratto con l’Atletico Madrid.
Una ghiotta occasione per il club capitolino, che in questo modo prenderebbe il rimpiazzo dell’inglese senza spendere nemmeno un euro. Allo stesso modo poi l’olandese sarebbe utile anche per una questione tattica, visto che può ricoprire più ruoli sul versante offensivo.
Gli altri nomi per l’attacco
Per quanto riguarda gli altri profili seguiti per rafforzare l’attacco e sostituire Lukaku, ad oggi Sorloth ed En Nesyri sembrano essere sfumati, con il secondo che avrebbe detto sì al Fenerbahce di José Mourinho.
Al momento dunque il nome più caldo da questo punto di vista è quello di Mateo Retegui del Genoa, con cui si sta provando ad imbastire una trattativa.