James Rodriguez in Serie A, colpo d’oro a parametro zero | Lo spogliatoio lo accoglie a braccia aperte
Sogno pazzesco per la piazza, che potrà vedere il fuoriclasse colombiano con la maglia della propria squadra il prossimo anno.
Nonostante la sua Colombia abbia perso in finale contro l’Argentina, è stato James Rodriguez il miglior giocatore della Copa America che si è conclusa qualche giorno fa. L’ex fuoriclasse del Real Madrid ha giocato una competizione a livelli altissimi, ed è stato premiato come MVP del torneo, trascinando i Cafeteros fino all’ultimo atto grazie ad un gol e soprattutto a sei assist forniti ai compagni durante tutta la coppa.
Le prestazioni monstre offerte dal ragazzo hanno fatto tornare alla mente il Rodriguez che ha fatto innamorare tutti durante i mondiali del 2014 in Brasile, e che quella stessa estate venne acquistato proprio dai Galacticos. Altri tempi dunque. Ma per il fantasista colombiano non è ancora troppo tardi per rimettersi in gioco ad alti livelli. Lui lo sa bene, ed è per questa ragione che nelle scorse ore ha avviato i procedimenti con il Sao Paulo per la rescissione del contratto.
A 33 anni può ancora giocare in Europa, e di conseguenza diventando svincolato avrà maggiori opportunità di agevolare il suo approdo nel calcio che conta. Una volta risolta questa situazione dunque James Rodriguez deciderà il proprio futuro. E la notizia che nelle ultime ore sta facendo il giro del mondo è che il classe 1991 è pronto ad approdare in Serie A.
Colpo da gigante per il nostro campionato
Avere la possibilità di poter prendere un calciatore del calibro di James Rodriguez senza spendere nemmeno un euro è davvero una ghiotta occasione per diversi club del nostro campionato.
E’ per questa ragione che in questo senso alcuni rumors riguardanti un possibile interesse della Lazio si stanno facendo avanti con insistenza nelle ultime ore. Ma i biancocelesti non sono gli unici a valutare il suo acquisto. Anche il Bologna, che dovrà giocare la prossima Champions League, potrebbe decidere di virare su un profilo di classe ed esperienza come quello del colombiano.
Un solo ostacolo per vedere James in Serie A
Essendo come detto disponibile al trasferimento a titolo gratuito, ad oggi l’unico inghippo che potrebbe complicare le cose per l’arrivo del fuoriclasse in Italia riguarda il suo ingaggio.
Qualora però il giocatore decidesse di accontentarsi di uno stipendio più basso, le trattative potrebbero procedere in maniera spianata.