Juventus, che flop! Nella prossima stagione niente Champions League | L’annuncio ufficiale è una mazzata per Thiago Motta
Il tecnico deve assorbire una bella botta dopo le recenti dichiarazioni, così come la Juventus, che rischia un fallimento assoluto.
E’ cominciata già da diverso tempo l’era Thiago Motta alla Juventus. Qualche giorno fa il tecnico italo-brasiliano si è presentato alla stampa e ai tifosi, dando così il via ad un nuovo ciclo che tutto l’ambiente bianconero spera sia vincente e ricco di gioie.
C’è dunque grande entusiasmo e curiosità nel vedere all’opera questa nuova versione della Vecchia Signora. Quanto sta accadendo nelle ultime ore però ha generato il caos più totale ai piani alti della Continassa.
Il recente annuncio ufficiale infatti ha decretato che la Juve non giocherà la Champions League nella prossima stagione, facendo naufragare già il nuovo progetto ancor prima del suo inizio.
Le parole che gelano allenatore e società
Nelle scorse ore Cesare Prandelli, ex commissario tecnico della nazionale azzurra, ha rilasciato un’intervista durante la quale ha parlato di vari temi, e tra questi non è mancato anche quello riguardante Thiago Motta e la sua nuova avventura alla Juventus. Di seguito le parole del mister.
”Tra gli allenatori giovani, Motta è uno dei pochi che non ripete le stesse situazioni di gioco. Thiago ruota i triangoli e occupa gli spazio in modo diverso, con lui il giocatore in possesso palla ha sempre due o tre soluzioni differenti. Lo scorso anno sapevano tutti come giocava il Bologna, ma facevano comunque fatica a contrastarlo. Vedrete: alla Juventus farà le stesse cose di Bologna, ma con una maggiore qualità a disposizione”.
Con i risultati di Bologna alla Juventus sarebbe un fallimento
Se come detto da Prandelli, Thiago Motta raggiungesse con la Vecchia Signora gli stessi risultati ottenuti a Bologna, dunque il quinto posto in classifica, la cosa non sarebbe granché positiva per i bianconeri, visto che in questo modo non si raggiungerebbe nemmeno la qualificazione alla prossima Champions League (il quinto posto lo scorso anno era stato assegnato come valevole per l’Europa che conta a causa della questione riguardante il ranking).
Ovviamente ciò che l’ex tecnico di Fiorentina e Genoa voleva intendere è che l’italo-brasiliano farà benissimo così come fatto con i felsinei, e che dunque darà grandi gioie alla società bianconera. La speranza dei tifosi juventini e del club dunque è che questa previsione si riveli realistica.