Non uno ma ben due terzini: doppio colpo by Ghisolfi | Torna a Trigoria con i rinforzi richiesti
Il dirigente giallorosso accontenta il tecnico De Rossi. Ecco perché la stagione della Roma può iniziare con grande ottimismo.
La Roma accelera sul fronte mercato, consapevole che il tempo stringe e che il tecnico De Rossi ha bisogno il prima possibile dei rinforzi richiesti. In uno degli ultimi summit tra la dirigenza e lo staff tecnico si è discusso dei diversi ruoli da rinforzare e in questo senso ci sono delle importanti novità.
Le indiscrezioni delle ultime ore hanno trovato conferme nelle scelte. La lista dei possibili candidati ai ruoli sottolineati in rosso dal tecnico si sta facendo sempre più corta, escludendo le operazioni più onerose o che in generale non convincono al 100%.
I giallorossi pensano sì al campo ma anche al proprio avvenire. Ecco perché i nuovi innesti dovranno possibilmente essere giocatori che avranno qualcosa da offrire a medio-lungo termine. La politica della società è questa e proprio per questo motivo è stato scelto il ds Ghisolfi.
Nel background del dirigente francese c’è una tappa intermedia che si intreccia con le strategie del club giallorosso. È arrivato il momento di svelare i nomi più caldi nei ruoli maggiormente contestati durante la passata stagione.
Un segno particolare
Proprio la presenza nella Capitale dell’ex ds del Nizza non può che portare a ragionamenti che coinvolgono una certa area geografica. La Roma sta finalmente accelerando per portare a casa due giocatori con storie diverse ma con un denominatore comune: la voglia di rilanciarsi e portare in alto la Roma.
Nel corso della passata stagione sono piovute molte critiche sull’utilizzo degli esterni. Ad oggi il solo Angelino sembra essere una certezza per la corsia di sinistra. C’è ancora molto da fare per ritenersi soddisfatti e puntare con decisione la qualificazione alla prossima Champions League.
Due colpi in canna
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport i nomi di Dahl e Assignon sono diventati nelle ultime ore delle priorità per il mercato in entrata. La nuova offerta da 4.5 milioni di euro per l’esterno del Djurgårdens dovrebbe essere quella decisiva per arrivare alla fumata bianca.
Per Assignon invece bisogna allontanare i club di Premier ma per circa 8 milioni di euro si potrebbe trovare la quadra con il Rennes. La recente operazione che ha portato Le Fée nella Capitale sarebbe di buon auspicio. L’ex Burnley agirebbe da titolare mentre Dahl sarebbe un’alternativa credibile a Angelino.