‘Roma eccomi, sono io il rinforzo giusto’ | Colpo insperato per De Rossi: retroguardia blindata
Un nome a sorpresa sarà di grande aiuto per la difesa di Capitan Futuro il prossimo anno. C’è grande attesa di vederlo all’opera.
I discorsi riguardanti il mercato continuano imperterriti in questa fase della sessione estiva, dove tutte le squadre sono a caccia dei rinforzi utili a rafforzare la rosa. Non fa alcuna eccezione la Roma, che deve sistemare ancora praticamente tutti i reparti per dare in mano a Daniele De Rossi una squadra competitiva e che possa dire la sua su tutti i fronti in cui sarà impegnata il prossimo anno.
Di sicuro una delle zone di campo che andrà maggiormente puntellata è la difesa, dove due elementi presenti lo scorso anno hanno ormai detto addio. Sia Dean Huijsen che Diego Llorente infatti sono tornati ai rispettivi club dopo i prestiti della passata stagione, lasciando così un vuoto importante nella retroguardia romanista.
E’ per questa ragion dunque che la società della famiglia Friedkin è al lavoro da questo punto di vista, e spera quanto prima di colmare questo buco nel pacchetto arretrato. Di conseguenza si valutano diversi nomi e si continua a lavorare su tante trattative riguardanti molti giocatori. Come spesso accade durante le finestre di trasferimenti però ci sono delle sorprese, e una di queste è arrivata in quel di Trigoria proprio sul tema del rafforzamento della difesa.
Il rinforzo inaspettato per De Rossi
Dopo un anno trascorso prettamente in infermeria, l’avventura di Chris Smalling nella Capitale pareva essersi ormai conclusa. E’ invece quando siamo arrivati ormai quasi ad agosto il difensore centrale inglese non ha ancora trovato squadra.
Di conseguenza l’ipotesi di rimanere in giallorosso sta prendendo sempre più piede ultimamente. Una situazione dunque insperata fino a poco fa. L’inglese, qualora stesse bene fisicamente, sarebbe quasi un nuovo acquisto per Daniele De Rossi, dandogli così una validissima alternativa ai titolari nel reparto difensivo.
Si muove poco nella retroguardia giallorossa
Fino ad oggi i nomi accostati alla difesa della Magica sono tutti più o meno svaniti. Da Hummels a Varane, senza dimenticarsi di Valentini e tanti altri.
In realtà di nuovi giocatori accostati per il centro della retroguardia ce ne sono pochi, e per questa ragione quella di tenere l’ex Manchester United sta diventando un’ipotesi sempre più fattibile. Vedremo come si evolveranno le cose su questo fronte nei prossimi giorni e se il futuro di Smalling sarà ancora a tinte giallorosse.