Home » Soulé verso il West Ham, Ghisolfi cambia pista | Nuovo obiettivo e chiusura rapida: servono 25 milioni

Soulé verso il West Ham, Ghisolfi cambia pista | Nuovo obiettivo e chiusura rapida: servono 25 milioni

Matias Soulé/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il talento argentino della Juve si avvicina sempre di più agli Hammers, e la Roma desso cambia strategia: nuovo nome nel mirino del ds.

Dopo una prima parte di sessione di mercato estiva in cui il grande obietti dell’estate romanista sembrava dover essere Federico Chiesa, l’attenzione si è spostata su un altro nome, sempre della Juventus. Stiamo parlando ovviamente di Matias Soulé, reduce da una stagione importante con la maglia del Frosinone, e che è pronto per dire la sua anche in una realtà più importante, come potrebbe essere quella capitolina.

Purtroppo per i tifosi e per tutto l’ambiente però anche la pista che porta al classe 2003 argentino rischia di svanire nel nulla. La Roma infatti ha presentato un’offerta di circa 25 milioni di euro alla Vecchia Signora, che però ha rifiutato prontamente: per lasciar partire il talentino ce ne vogliono 35. Una cifra troppo elevata per la Lupa, che ha raggiunto i 28 ma non sembra intenzionata ad andare oltre.

I tempi di attesa però troppo lunghi però stanno facendo inserire un nuovo club nella trattativa. Si tratta del West Ham, il quale non ha di certo problemi economici e si appresta ad accontentare le richieste economiche del ds bianconero Cristiano Giuntoli. Per questa ragione dunque Florent Ghisolfi pare aver individuato un nuovo nome per rinforzare le corsie offensive di Daniele De Rossi, e questa volta si appresta a chiudere molto rapidamente la trattativa su una base di 25 mln di euro.

Il nuovo obiettivo per le fasce romaniste

Con Soulé che ormai è quasi svanito, la società giallorossa sta facendo alcune valutazioni su altri profili, e dopo un’attenta ricerca il nome che è salito alla ribalta in quel di Trigoria è Riccardo Orsolini.

Tra i protagonisti assoluti del miracoloso Bologna che ha raggiunto la qualificazione in Champions League lo scorso anno, il 27enne, dopo 5 anni in rossoblù, potrebbe cambiare aria per giocare in una piazza di livello più alto. E quella giallorossa potrebbe fare al caso suo.

Riccardo Orsolini/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il Bologna non vuole cederlo, ma la Magica ci prova

Di sicuro convincere il Bologna, che ha già lasciato partire i suoi due gioielli più preziosi in questa sessione di mercato, ovvero Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori, non sarà cosa da poco.

Con una proposta importante però, magari sui 25 milioni, la società di Saputo potrebbe vacillare, dando il via libera al trasferimento del classe 1997.