A 36 anni ritorna in Serie A: “Mi sento bene, sono pronto” | L’ex Juve atteso in città
Le parole di un ex calciatore bianconero non lasciano dubbi sul suo stato di forma: il ritorno nel nostro campionato è ormai cosa fatta.
Il mercato di Serie A procede a gonfie vele. Contro ogni pronostico il nostro campionato è secondo per soldi spesi tra tutte le leghe europee in questa sessione estiva, dietro ovviamente all’insormontabile Premier League.
Saranno però ancora tanti gli affari che andranno in porto da qui alla fine di agosto. Uno di questi riguarda una vecchia conoscenza della Juventus.
L’ex calciatore bianconero infatti è pronto a fare ritorno nel massimo campionato italiano ed è atteso in citta. Dopo le recenti dichiarazioni infatti il giocatore ha svelato di stare molto bene e ha parlato in maniera chiara di quale sarà il suo avvenire.
Le dichiarazioni dell’ex Juve sulle sue condizioni e sul suo futuro
Dopo ben 9 anni passati tra le file del West Ham, Angelo Ogbonna ha lasciato il club. Nel giugno scorso infatti il suo contratto con gli Hammers è scaduto, ed è rimasto svincolato. Da diversi giorni tiene banco la questione sul suo futuro, che lo rivorrebbe in Serie A. Dal canto suo di recente è stato lo stesso ex difensore di Juve e Torino a parlare in maniera chiara sia della sua forma che della sua prossima destinazione. Di seguito le sue affermazioni sul tema rilasciate ai microfoni di ‘Il Corriere dello Sport’.
”Ho 36 anni, sto bene fisicamente e di testa, mi alleno con un preparatore. Sono pronto se dovesse arrivare un’offerta. Bisogna sempre esserlo. Chiariamo anche questo: non mi piace parlare di esperienza. Io vorrei continuare a giocare a calcio, quindi prima c’è l’aspetto sportivo, poi il resto. Se mi arrivasse un’offerta valuterei tutto, non ho preclusioni tra Italia, Europa o altri paesi”.
Dove potrebbe giocare Ogbonna?
Disponibile al trasferimento a parametro zero, il difensore centrale sarebbe un rinforzo importante per diverse società del nostro campionato. Ad oggi però due in particolare sembrano essere maggiormente interessate a lui.
Una è la Fiorentina, che vuole completare il proprio pacchetto arretrato, e l’altra è il Bologna, che ha bisogno di innesti di grande esperienza per affrontare una competizione importante come la Champions League, e Ogbonna, dopo diversi anni in Inghilterra e un paio alla Juventus, ne ha da vendere.