Home » Firmo il rinnovo ma vado via lo stesso: giallorossi gelati, purtroppo è tutto vero | Non farà più parte della squadra

Firmo il rinnovo ma vado via lo stesso: giallorossi gelati, purtroppo è tutto vero | Non farà più parte della squadra

Daniele De Rossi/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Fulmine a ciel sereno in quel di Trigoria: nonostante abbia firmato da poco il prolungamento, il giocatore lascerà la Capitale.

La Roma sta lavorando a pieno ritmo in vista della prossima stagione. Il club capitolino infatti è in movimento per cercare di assemblare una rosa importante da mettere a disposizione di Daniele De Rossi. L’idea della società della famiglia Friedkin è ovviamente quella di andare in Champions League, e per questa ragione serviranno rinforzi importanti per consentire al tecnico di raggiungere il traguardo in questione.

In realtà fino ad ora si è fatto molto poco da questo punto di vista. Oltra a qualche giovane infatti nella Capitale è arrivato solamente Enzo Le Fee, centrocampista francese preso dal Rennais e fortemente voluto dal direttore sportivo Florent Ghisolfi. E’ chiaro che ad oggi continuano ad essere seguiti diversi profili anche per gli altri reparti, ma purtroppo pare muoversi poco.

Sempre sul tema dei trasferimenti poi il club capitolino sta lavorando anche alla questione relativa alle uscite. Diversi giocatori sono in esubero e devono trovarsi una nuova sistemazione. Oltre a questi però ce ne sono alcuni anche piuttosto importanti per Capitan Futuro che sono finiti nel mirino di altri club, e che potrebbero comunque andarsene. Uno di questi ad esempio, anche se ha da poco rinnovato il suo contratto con la Lupa, sembra ormai in procinto di lasciare la Capitale, tra le lacrime dei tifosi e del mister.

Un addio quasi imprevisto in casa giallorossa

Qualche settimana fa Luigi Cherubini, giovane attaccante della Roma primavera, di cui è anche capitano, ha rinnovato il proprio contratto con il club capitolino, firmando fino al 30 giugno del 2027.

Il classe 2004 si è legato ulteriormente alla squadra che da sempre crede in lui e lo ha accolto nel settore giovanile fin dalla tenera età. Nonostante il prolungamento però il giocatore potrebbe comunque lasciare la Magica, andando ad affrontare la sua prima esperienza da calciatore nel calcio che conta.

Luigi Cherubini/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Dove giocherà il giovane talento romanista?

Secondo alcune indiscrezioni rivelate da Gianluca Di Marzio, noto esperto di mercato e giornalista di Sky Sport, la Roma sta valutando di mandare in prestito l’attaccante 20enne.

A quanto pare su di lui ci sarebbe il forte interesse del Modena, pronto a dargli fiducia e a lanciarlo nel calcio dei grandi. A breve dovrebbero chiudersi i discorsi e il ragazzo si trasferirà in Emilia.