Ghisolfi ha deciso: il colpaccio per le fasce arriva da Barcellona | Piazza in fermento per il nuovo acquisto
Il club capitolino è pronto a mettere a segno un colpo assurdo per l’attacco di DDR: un fuoriclasse arriva direttamente dai blaugrana.
Sono giorni bollenti in quel di Trigoria. La squadra capitolina ha già da diversi giorni iniziato a lavorare agli ordini di Daniele De Rossi per preparare al meglio la prossima stagione. Sarà un anno di transizione per la Magica, che comincerà un percorso tutto nuovo con Capitan Futuro alla guida. Allo stesso tempo però si vorranno raggiungere i traguardi prefissati ad inizio anno per dare un senso compiuto a tutte le fatiche svolte.
Tralasciando il discorso sulla preparazione, anche la società è all’opera. Ovviamente il fronte principale riguarda il mercato, dove si vuole rinforzare la rosa. In particolar modo la famiglia Friedkin vuole regalare un colpo altisonante al tecnico, in modo da scaldare ulteriormente la piazza.
Il rinforzo grosso dovrebbe arrivare sulle fasce offensive, dove da tempo si seguono dei profili fantastici, che fanno impazzire sia i tifosi che l’allenatore nato ad Ostia. In particolar modo nel corso delle ultime settimane si sta parlando con grande insistenza della possibilità per la Roma di prendere Matias Soulé o Federico Chiesa, entrambi in uscita dalla Juventus. Ma qualcosa potrebbe cambiare in maniera clamorosa.
Nuovo sogno per la piazza romanista
Le difficoltà per arrivare ai due giocatori bianconeri sono palesi, e sono state dimostrate in queste settimane di trattative, dove i giallorossi non sono riusciti a strappare un accordo né per l’uno e né per l’altro attaccante.
Per questa ragione dunque il club capitolino sta valutando con grande attenzione anche qualche soluzione alternativa. E quella che nelle scorse ore è venuta in mente al direttore sportivo francese Florent Ghisolfi pare essere davvero eccezionale. Un fuoriclasse assoluto del Barcellona può sbarcare nella Capitale e sta già facendo sognare il popolo romanista.
Il baby prodigio del Barça per De Rossi
Dopo qualche stagione passata più in infermeria che in campo, e l’ultimo prestito al Brighton non proprio fruttuoso, Ansu Fati è pronto a rimettersi in gioco. Trovare spazio nel club catalano però sarà difficile per il ragazzo classe 2003, vista la grande abbondanza presente nel ruolo.
Di conseguenza un nuovo prestito per lui sembra la soluzione più efficace. A queste condizioni qualsiasi squadra potrebbe farci un pensierino, e la Roma, come detto a caccia di un talento sulle ali, non fa affatto eccezione.