‘L’operazione è fallita’: fumata nera, la Roma si tira indietro | Il giovane esterno resta dov’è
Tutto fermo sul mercato: il disappunto del tecnico De Rossi e la necessità di trovare al più presto un’alternativa.
Uno stop improvviso che complica i piani della Roma nella sua campagna di rinforzamento. Il mercato dei giallorossi sta vivendo di alti e bassi, complici le oggettive difficoltà di reperire giocatori funzionali al progetto a cifre contenute. Il ds Ghisolfi tuttavia non mollerà facilmente la presa.
Si parla molto spesso di questioni economiche (da parte della dirigenza) e di valutazioni tecnico-tattiche da parte dell’area del club che lavora in campo. Se da quest’ultima il via libera era già arrivato da tempo, al di fuori del rettangolo verde qualcosa è andato storto.
Il disappunto di De Rossi dovrà ora essere sostituito da quel sentimento di fiducia necessario per andare avanti nel calcio come nella vita. L’operazione di mercato fallita dovrà rappresentare semplicemente un incidente di percorso, nulla di più. C’è ancora tempo per recuperare terreno.
Esattamente in quel ruolo la società si è in ogni caso portata avanti per due nuovi innesti. Tutti a Trigoria si augurano che la situazione possa migliorare presto, con i prossimi impegni ufficiali che dovranno fornire risposte importanti allo staff tecnico. Partire bene significa molto: dare un segnale a se stessi e alle altre squadre che lottano per lo stesso obiettivo.
Stop alla trattativa
La Roma si aspettava un finale decisamente diverso. Dalla cessione del giocatore sarebbero dovuti arrivare quei milioni utili per dare l’assalto a nuovi giocatori in entrata. Come accade a tanti club italiani, non può esistere un mercato senza sacrifici. Nel caso della Roma alcuni equilibri devono assolutamente essere rispettati.
Niente da fare: la trattativa ormai sembra essere definitivamente saltata. Come riportato da Tuttomercatoweb infatti il giovane esterno Oliveras per ora resterà nella Capitale. La sua posizione resta tuttavia in bilico.
Fumata nera
La squadra interessata al calciatore, l’Al-Ittihad, sembrava molto decisa a investire una manciata di milioni per il ragazzo. Nelle ultime ore la pista araba si è raffreddata fino a spegnersi. Evidentemente tra i club non si è trovato l’accordo sulle cifre. Per ora Oliveras resta a Roma.
La Roma sugli esterni titolari ha ancora un po’ di lavoro da svolgere, con le piste Dahl e Assignon ancora calde. Per il doppio colpo serviranno circa 15 milioni di euro. Il tempo stringe e i giallorossi vogliono completare il prima possibile una rosa formato Champions.