‘Ti riprendo io’: svolta clamorosa sul futuro di Huijsen | Pronta un’offerta da capogiro
Scenario da non credere per il futuro del giovane gioiellino della Juve, quando ormai più nessuno ci sperava più.
Il settore giovanile della Juventus nel corso degli ultimi anni ha sfornato diversi talenti importanti. Uno di questi è Dean Huijsen. Il difensore centrale classe 2005 è salito alla ribalta lo scorso anno, quando a causa delle ottime prestazioni offerte con la Next Gen si è guadagnato la chiamata in prima squadra da Max Allegri.
Con i grandi però il ragazzino ha fatto solo l’esordio nel match di San Siro contro il Milan, giocando per pochi minuti. A quel punto però l’olandese con passaporto spagnolo era già in vetrina. A metterlo ancora più in risalto ci ha pensato la Roma, che, in carenza di uomini nella retroguardia, lo ha preso in prestito secco. Nella Capitale il giovane ha trovato maggiore continuità, e si è ritagliato uno spazio davvero importante, facendo anche piuttosto bene.
Al netto di ciò però conclusa la stagione Huijsen è tornato a Torino. Ma mister Thiago Motta sembra poco propenso a puntare su di lui, soprattutto perché piuttosto che sacrificare un big il tecnico preferisce lasciar partire un giovane di belle speranze. Di conseguenza il centrale è finito sul mercato, e nel corso degli ultimi giorni diverse ipotesi si stanno formulando sul suo futuro. L’ultima in ordine di tempo però è davvero clamorosa.
Vecchia compagnia per Huijsen
A gennaio fu l’allora direttore sportivo della Roma Tiago Pinto a prenderlo in prestito dalla Vecchia Signora. E ancora una volta il destino del classe 2005 e quello del dirigente portoghese potrebbero incrociarsi in maniera incredibile.
L’ex ds giallorosso, che attualmente ricopre lo stesso incarico al Bournemouth, vorrebbe portarlo in Premier League. Secondo alcune indiscrezioni riportate da Alfredo Pedullà infatti il club inglese sarebbe pronto a mettere sul piatto la cifra richiesta dalla Juve per acquistare il giovane talento.
Il talentino bianconero gradisce la destinazione
Al contrario di ciò che si potesse pensare, Huijsen ha accolto con grande entusiasmo la possibilità di trasferirsi nel campionato inglese, anche se non si tratta di un club di primissima fascia.
Detto ciò però c’è ancora tanta strada da fare prima di far partire una trattativa concreta. E sullo sfondo restano anche gli altri club interessati, soprattutto quelli provenienti dalla Bundesliga.