“Un atto dovuto”: dimissioni Spalletti, tremano i vertici FIGC | Adesso è tutto da rifare
Colpo di scena clamoroso per la panchina azzurra: il recente annuncio non lascia più alcun dubbio e costringe gli azzurri a ricominciare.
Gli Europei di calcio sono ormai alle spalle. Lo scorso 14 luglio la Spagna si è laureata campione d’Europa battendo in finale l’Inghilterra per 2-1. E’ il quarto titolo nella storia della Roja, che diventa così la nazionale più vincente nella storia della competizione. Ma nonostante come detto sia passato qualche giorno dalla fine della rassegna giocatasi in terra tedesca, c’è ancora qualcuno che ha una ferita aperta per quanto riguarda l’eliminazione dell’Italia.
Da campioni in carica gli azzurri hanno sfigurato a pieno durante la manifestazione. La fase a gironi è stata superata a fatica, e solo con un gol all’ultimo secondo. Agli ottavi di finale poi si è manifestata la debacle, con la nazionale che è stata sconfitta senza se e senza ma da una modesta Svizzera. A far riflettere in maniera importante sono state le prestazioni della squadra, quasi innocua a fronte degli avversari.
E’ anche per questa ragione dunque che si era messa in dubbio in maniera importante la posizione del commissario tecnico Luciano Spalletti, che però è stato prontamente confermato alla guida della selezione dal presidente Gabriele Gravina. A distanza di quasi un mese da quella sconfitta però qualcosa si sta muovendo in maniera clamorosa. Un annuncio delle scorse ore ha sancito le sorprendenti dimissioni del ct, facendo tremare i vertici della FIGC.
Le parole che cambiano la storia
Come dicevamo non si placano le discussioni riguardanti il flop dell’Italia ad Euro 2024. In particolar modo i tifosi della nazionale azzurra non si capacitano per come sono andate le cose.
Sui social dunque come al solito impazzano le opinioni e le discussioni sul tema. In particolar modo di recente un supporter italiano ha scritto con il proprio account Twitter sotto ad una discussione sulla nazionale la seguente frase: ”Le dimissioni dovrebbero essere un atto dovuto da parte di Spalletti”.
I tifosi contro Spalletti
Questo è solamente uno dei tanti commenti arrivati contro il commissario tecnico azzurro nelle ultime settimane. Spalletti infatti non è visto di buon occhio dai supporters, che non perdono occasione per ricordarlo.
E’ chiaro dunque che questi continuino a chiedere senza sosta le sue dimissioni, oltre a quelle del presidente Gravina. L’unico modo per invertire la rotta ad oggi sembra quello di ottenere quanto prima dei buoni risultati.