Visite mediche ufficializzate: calciomercato Roma, c’è la fumata bianca | È sbarcato in città per firmare il contratto
Ufficiale l’acquisto del giocatore, novità per il calciomercato della Roma, le visite mediche si stanno svolgendo
Il calciomercato della Roma entra nel vivo. Dopo il colpo Le Fèe a centrocampo, profilo molto gradito al nuovo direttore sportivo Ghisolfi, si cercano nuovi rinforzi. Daniele De Rossi spera di avere a disposizione un organico ancora più competitivo rispetto a quello che ha potuto allenare da gennaio a maggio. Il ritiro sta proseguendo e le indicazioni sono positive.
L’innesto più vicino è quello di Matias Soulé. Dopo aver intavolato una trattativa per Federico Chiesa, la società giallorossa ha deciso di puntare su un esterno d’attacco di maggiore prospettiva e sempre di proprietà della Juventus.
Ci sono i margini per chiudere a breve, con il Leicester, club rivale in questo caso, che sembra essere stato sorpassato dall’ultima offerta pervenuta ai bianconeri di 29 milioni più bonus.
L’argentino ha fatto molto bene a Frosinone nella passata stagione e potrebbe continuare a giocare nel Lazio, stavolta nel capoluogo, e disputare l’Europa League, riabbracciando il suo ex compagno di squadra e punto di riferimento Dybala.
Ufficiale l’acquisto dell’attaccante del Siviglia, visite mediche in corso
In attacco invece l’obiettivo principale era quello di Youssef En-Nesyri ma il marocchino ha dato l’ok definitivo al Fenerbahce dopo giorni di trattative. L’ex bomber del Siviglia ha scelto quindi i turchi di Josè Mourinho per proseguire la sua carriera.
Adesso la Roma deve correre ai ripari, data la necessità di un sostituto di Romelu Lukaku, tornato al Chelsea dopo il prestito annuale nella Capitale, redditizio dati i 21 goal realizzati.
La Roma cerca una punta da doppia cifra, Abraham può partire
Da valutare anche la posizione di Tammy Abraham, la cui permanenza è in dubbio. Piace al Milan e potrebbe partire per circa 20 milioni. Il centravanti inglese non dà garanzie di doppia cifra e il suo fisico è da valutare dopo il grave infortunio che lo ha tenuto quasi un anno lontano dal campo.
La scorsa estate Lukaku arrivò a Roma nei giorni conclusivi di mercato e non è da escludere che l’iter possa riproporsi anche quest’anno. Potrebbero presentarsi occasioni da qui al 31 agosto in un ruolo cruciale come quello della punta centrale e il compito di Ghisolfi sarà quello di fare la scelta giusta e di non fare rimpiangere il belga.