Alla fine ha scelto la Lazio: batosta Roma, a spuntarla sono i ‘cugini’ | Si allontana la Champions
Il club biancoceleste ha scippato i rivali romanisti di un obiettivo comune di mercato, vincendo così il primo ‘derby’ della stagione.
La stagione calcistica non è ancora iniziata, ma nella Capitale c’è già aria di derby. Tuttavia per vedere le due squadre l’una di fronte all’altra in questa stagione bisognerà aspettare parecchio. Infatti la prima sfida sarà datata nel weekend del 5 gennaio. La seconda invece sarà nel fine settimana del 13 aprile 2025. Mancano dunque ancora diversi mesi prima di vedere le due compagini sfidarsi.
Nel frattempo però le rivali capitolino hanno cominciato a darsi battaglia su un altro fronte, ovvero quello del mercato. Infatti sta capitando in questa sessione estiva che sia la Roma che la Lazio sembrano avere degli obiettivi comuni. Per uno di questi in realtà si è andata ad instaurare una sfida a distanza tra le due società della Capitale.
E dopo un lungo tira e molla a spuntarla pare che con sorpresa di tutti siano stati gli Aquilotti. Il giocatore infatti avrebbe scelto il club di Claudio Lotito, lasciando senza parole la famiglia Friedkin e tutto l’ambiente giallorosso. Una batosta totale dunque per la Magica, che adesso rischia di finire indietro anche nelle gerarchie per ottenere la qualificazione alla prossima Champions League.
Niente Roma, il giocatore ha scelto la Lazio
Tra i tanti esterni offensivi messi nel mirino dalla Roma per rafforzare la corsia troviamo anche Armand Laurienté, che dopo la retrocessione del suo Sassuolo in Serie B vuole tornare a giocare nel massimo campionato.
Tuttavia il club della famiglia Friedkin ha guardato sempre da lontano a questa possibilità, non affondando mai il colpo in maniera decisiva. Per questa ragione ad approfittare della cosa sarebbero giunti proprio i rivali della Lazio, con il presidente Lotito che, al contrario dei rivali, si sarebbe spinto in avanti in maniera importante per il suo acquisto.
Serve l’accordo tra i due club
La Lazio a quanto filtra dalle ultime novità ha trovato già da tempo un’intesa con il calciatore francese, sia per quanto riguarda lo stipendio che per quanto riguarda la durata del contratto. Diversa invece è la situazione per quanto riguarda l’intesa con il Sassuolo.
La società della famiglia Squinzi chiede circa 15 milioni di euro per lasciar partire Laurienté. Una cifra elevata, che ai piani alti di Formello stanno cercando di ridurre in ogni modo.