Home » Daremo mandato ai nostri legali: Roma, a Trigoria esplode il caos | La società pronta ad agire

Daremo mandato ai nostri legali: Roma, a Trigoria esplode il caos | La società pronta ad agire

Il centro sportivo della Roma Fulvio Bernardini di Trigoria/ fonte Facebook- ilromanista.it

Situazione piuttosto concitata quella che si sta vivendo ai piani alti della società capitolina: adesso si procede dal punto di vista legale.

Sono giorni di lavoro duro in quel di Trigoria per la Roma, che agli ordini di mister Daniele De Rossi sta preparando la prossima stagione nel miglior modo possibile.

Nonostante un mercato che fin qui ha regalato poche novità all’organico giallorosso però l’entusiasmo dei tifosi è tanto, così come quello del mister e dei calciatori.

Quanto sta accadendo nelle ultime ore però rischia di gelare tutto l’ambiente. Il caos assoluto sta scoppiando nel centro sportivo romanista per una situazione da non credere, la quale verrà risolta solamente per vie legali.

Ecco che cosa sta succedendo in casa Roma

Come è ormai noto da diverse settimane, l’Arsenal sta per comprare Riccardo Calafiori dal Bologna per un corrispettivo di circa 45 mln di euro. Di questi soldi però la società felsinea deve darne la metà al Basilea, così come concordato lo scorso anno quando il giocatore si trasferì in rossoblù dal club svizzero. Ma è proprio qui che entra in gioco la Roma.

La Magica infatti aveva diritto a sua volta al 40% della futura rivendita dopo averlo lasciato andare proprio al Basilea, il quale la scorsa estate, cedendo appunto il difensore al Bologna, aveva corrisposto la cifra pattuita ai giallorossi. Il problema è che adesso la famiglia Friedkin chiede il 40% anche sui 22 mln e mezzo (cifra che incasserà il Basilea con l’approdo di Calafiori ai Gunners) ottenuti dagli svizzeri sulla futura rivendita.

Riccardo Calafiori con la nazionale azzurra/ fonte LaPresse- ilromanista.it

E adesso che si fa?

Al momento il Basilea non si è proprio espresso sulla questione, facendo irritare la Roma, che a suo dire dovrebbe incassare circa altri 8 mln di euro da questo trasferimento. Non essendoci margine di dialogo però ad oggi la previsione è che questa diatriba si risolverà in tribunale.

A quanto pare infatti gli avvocati di entrambe le squadre sono al lavoro per analizzare la situazione punto per punto e capire con precisione come si possa risolvere la questione. Nel corso delle prossime settimane, quando Calafiori si trasferirà a Londra, potremmo saperne di più su questa situazione e il direttore sportivo romanista Florent Ghisolfi capirà meglio se avrà questo piccolo tesoretto ulteriore da spendere sul mercato.