‘Lascio il ritiro e cambio squadra’: fulmine a ciel sereno nella Capitale | Decisione nella notte
Il calciatore ha scelto il suo futuro. A poche settimane dall’inizio della Serie A ecco il cambio di maglia che non ti aspetti.
Un rigido piano alimentare, un ricco programma di allenamenti ma anche il cellulare pronto a squillare da un momento all’altro per indirizzare le scelte e quindi il tuo futuro. Per molti calciatori questo ritiro estivo può essere anche un punto di partenza per cercare altrove migliori fortune.
Non si tratta soltanto di obiettivi individuali ma anche di team. Approdare in una squadra con storia e ambizioni particolari può sicuramente giovare al nuovo arrivato. Allenarsi ogni giorno con compagni esperti ti aiuta ad alzare l’asticella e arrivare al tuo obiettivo.
Questa estate si sta rivelando diversa dalle altre ma molte trattative sottotraccia non fanno altro che rendere ancora più interessante questo calciomercato. Nella Capitale le manovre dichiarate (o meno) sono diverse, col ds Ghisolfi che sta facendo di tutto per chiudere le operazioni più importanti.
La Roma, come le altre concorrenti per un posto in Europa sanno benissimo che non si può più sbagliare e che proprio in questo momento si possono scalare posizioni nella griglia di partenza. La decisione del giocatore al centro di questa vicenda potrebbe spostare alcuni equilibri.
Qualità al potere
I giocatori in grado di fare la differenza con le loro giocate sono sempre meno e per questo, una volta individuati, vale la pena osare. Portarseli a casa significa lanciare la sfida alle altre squadre con il tuo stesso obiettivo stagionale.
Stiamo parlando di Riccardo Pagano, 19enne simbolo della Primavera della Roma, formazione con la quale ha fatto già vedere il meglio di sé. Ora è il momento di spiccare il volo in Serie B.
Operazione last minute
In tanti avevano osservato le qualità del ragazzo ma soltanto una squadra alla fine ha accelerato per portarselo a casa. Stiamo parlando del Catanzaro. Come riporta infatti il portale catanzaroinforma.it il giocatore dovrebbe aggregarsi nelle prossime ore al gruppo che si sta allenando in Valle d’Aosta.
Pagano, che ha in attivo tre presenze in Europa League con la maglia giallorossa, andrà a impreziosire la manovra dei calabresi, agendo sia da trequartista che da seconda punta. Il ragazzo è tra i più promettenti della sua generazione, come confermano le convocazioni in Under 21. Il futuro è adesso e il club del presidente Noto non ha perso tempo.