‘Resta dove sei’: Lukaku, il tecnico ci rinuncia | Decisione irrevocabile sul suo futuro
Svolta per l’avvenire di Big Rom, dove il mister, che sembrava intenzionato a puntare su di lui, ha messo la parola fine sulla storia.
Uno dei principali volti al centro delle voci di mercato ad oggi è quello di Romelu Lukaku. Il centravanti belga ha passato la scorsa stagione in prestito alla Roma. La sua esperienza capitolina nella prima parte era andata tutto sommato bene. Negli ultimi mesi invece le cose non sono proseguite per il meglio.
Anche per questa ragione dunque la famiglia Friedkin, che in prima battuta sembrava intenzionata ad acquistare il giocatore a titolo definitivo, ha rinunciato a lui. La ragione principale di questa scelta sembrava dettata dai costi elevati sia del cartellino che dello stipendio del belga, ma anche le prestazioni non entusiasmanti hanno influito parecchio.
Detto ciò il futuro del bomber sembrava comunque ben definito fino a poco fa. Infatti si è parlato con grande insistenza di un suo trasferimento ancora una volta in Serie A, al Napoli, dove ritroverebbe il suo mentore assoluto, ovvero Antonio Conte. Quanto successo nelle ultime ore però ha sancito una decisione incredibile del mister, che ha rinunciato in maniera definitiva al giocatore invitandolo a restare dov’è.
Il mister chiude le porte a Big Rom
Fino a qualche tempo fa si era parlato di una possibilità alquanto clamorosa per il futuro di Lukaku. Con il cambio di guida tecnica in casa Chelsea infatti si era cominciato a pensare che Enzo Maresca avrebbe potuto dare un’ultima chance al Gigante Belga con la maglia dei Blues.
Questo scenario però è stato prontamente smentito nei giorni scorsi. Con la squadra londinese in partenza per la toureneé negli Stati Uniti infatti il tecnico italiano ha lasciato a casa l’ex attaccante di Inter e Roma, facendogli capire in maniera definitiva di non puntare su di lui.
Napoli si avvicina per Lukaku
Totalmente fuori dai piani del Chelsea dunque Lukaku sembra molto vicino, come dicevamo in precedenza, al trasferimento al Napoli, dove Antonio Conte può rilanciarlo sotto tutti i punti di vista.
Per sbloccare questa situazione, che al momento appare in fase di stallo, serve però che il club partenopeo ceda quanto prima Victor Osimhen. Staremo a vedere nel corso dei prossimi giorni come si evolverà la questione.