È il più in forma di tutti ma dobbiamo cederlo: i giallorossi fanno harakiri | De Rossi saluta anche lui
La Roma è costretta a cedere il migliore di questo inizio di preparazione, De Rossi non condivide ma deve accettare la decisione
A pochi giorni dall’inizio di agosto, la Roma si presenta come un cantiere aperto in vista della prossima stagione. I giocatori più rappresentativi dell’organico a disposizione di mister Daniele De Rossi torneranno a breve dalle vacanze, posticipate per gli impegni con le rispettive Nazionali tra Europei e Coppa America.
Nel frattempo indicazioni positive sono arrivate dai primi test amichevoli. Il match contro il Latina ha messo in mostra buone geometrie di gioco, nonostante i pochi allenamenti sulle gambe dei giocatori.
Un passo indietro è stato fatto nell’impegno contro il Kosice, terminato in pareggio, con i giovani che hanno dei segnali che De Rossi avrà il compito di captare per capire chi è meritevole di aggregarsi alla prima squadra.
A segnare la rete che ha impedito una sconfitta disonorevole, seppur in una partita non competitiva, è stato Niccolò Pisilli, centrocampista che ha fatto molto bene in Primavera e che De Rossi sta apprezzando molto in questo ritiro estivo.
Nel ritiro ha impressionato De Rossi ma la Roma vuole cederlo, il mister non ci sta
Stando a quanto riporta Sportitalia, Pisilli potrebbe però essere ceduto per accasarsi alla Sampdoria in Serie B. Con le ottime prestazioni in cui si sta mettendo in luce, dovesse arrivare una buona offerta da parte dei liguri, il mediano sarebbe costretto a fare le valigie.
Probabile che l’accordo sia stipulato sulla base di un prestito con diritto di riscatto, consentendo lui di poter avere maggiori chance di titolarità e accelerare la crescita in un campionato di ottimo livello come la serie cadetta.
La Samp punta a tornare in Serie A, ricomincia da mister Pirlo
Sampdoria che ha l’ambizione di tentare il ritorno in Serie A. Lo scorso girone di ritorno è stato molto buono e sono stati centrati i play-off. Confermato al timone del club l’allenatore Andrea Pirlo, mentre è partito il bomber Esposito, che ha firmato per l’Empoli.
La squadra è tra le più quotate al salto di categoria e il mercato potrebbe fornire ulteriori innesti di qualità per cercare di riportare in alto una società storica del calcio italiano, con una tifoseria molto passionale. Pisilli potrebbe essere un tassello importante in mezzo al campo.