È pronto a soffiargli il posto: cambio di gerarchie in casa Inter | Una colonna portante si siede in pachina
Decisione a sorpresa in casa nerazzurra, con uno dei titolarissimi dello scorso anno che è pronto a farsi più in là.
Lo scorso anno l’Inter è stata protagonista di una meravigliosa cavalcata in Serie A. La squadra allenata da Simone Inzaghi infatti ha dominato totalmente il campionato, vincendo il tricolore per la 20esima volta nella sua storia.
Un cammino importante, merito del tecnico e della società, ma soprattutto della squadra. I calciatori della rosa nerazzurra sono tutti di altissimo livello e lo hanno dimostrato ampiamente.
Con il mercato in corso però anche una squadra vincente può cambiare qualcosa. Ed è proprio questo ciò che sta accadendo dalle parti di Appiano Gentile. Una delle colonne portanti della rosa infatti è pronta ad accomodarsi in panchina per lasciar posto ad un nome a sorpresa, pronto a diventare il titolare assoluto.
Una decisione incredibile per la Beneamata
Come ben sappiamo l’Inter tra i tanti acquisti messi a segno in questa sessione di mercato estiva fino ad ora ha preso anche il portiere del Genoa Josep Martinez. Il calciatore spagnolo è stato acquistato per circa 13 mln e mezzo di euro, e sarà il vice Sommer. O almeno questo è ciò che si pensava. In realtà non è detto che il 26enne non possa contendersi il posto con lo svizzero.
Ad avvalorare ancora di più questa tesi ci ha pensato nelle scorse ore Ciccio Graziani, campione del mondo 1982 ed ex attaccante di Roma e Torino. Di seguito le sue parole sul tema, rilasciate ai microfoni di Radio Sportiva: ”Martinez è pronto a fare la riserva, almeno per quest’anno. Poi eventualmente prenderà il posto da titolare, per cui dei soldi in più ha preferito non spenderli. La scelta è stata quella di versare qualcosa in meno per un portiere che nello scorso hanno ha fatto benissimo al Genoa e potrà essere titolare sin dal prossimo anno”.
Sommer rischia il posto?
Anche se come affermato da Graziani, ma soprattutto per come sono adesso le gerarchie alla Pinetina, al momento il titolarissimo tra i pali interisti è Sommer, non è da escludere che nel corso della stagione la situazione possa cambiare.
Martinez ha mostrato ottime qualità e, vista l’età, può essere l’estremo difensore del futuro. Chissà se, come avvenuto due anni fa con Handanovic e Onana, non possa esserci un cambio nella porta nerazzurra durante la stagione.