Niente da fare, il mister blocca la cessione: “È centrale nei miei piani” | Piangono Roma e Milan
Le parole del tecnico tolgono del tutto il giocatore dalla lista dei cedibili. Le due big di Serie A devono rassegnarsi e cambiare obiettivo.
Prosegue la sessione di trasferimenti estiva. Come al solito nel corso degli ultimi anni le squadre del nostro campionato tentano di fare una campagna acquisti al risparmio. Competere con i top club europei ad oggi è praticamente impossibile, e per questa ragione si tende a cogliere le occasioni che si presentano lungo la strada.
Chiedere al Milan per conferma, che come sostituto del partente Oliver Giroud non è riuscito a competere con il Manchester United per l’acquisto di Joshua Zirkzee, ed ha dovuto ripiegare su un profilo di esperienza e dal minor costo come Alvaro Morata.
Proprio per quanto riguarda il mercato dei rossoneri però di recente sono arrivate novità non proprio positive. Un giocatore, che era anche nel mirino della Roma, è stato praticamente tolto dal mercato dal suo allenatore, che con le dichiarazioni rilasciate ha blindato il diretto interessato.
Dichiarazioni chiare da parte del tecnico
Uno dei tanti obiettivi che sia il Milan che la Roma avevano per rafforzare il reparto Offensivo era Niclas Fullkrug. Il centravanti tedesco, autore di una grande stagione con la maglia del Borussia Dortmund e di un ottimo Europeo con la Germania piaceva ai rossoneri per il ruolo di vice Morata, e ai giallorossi come sostituto del partente Romelu Lukaku.
Tuttavia questa possibilità, tenuta in caldo soprattutto per il Diavolo, pare essere ormai svanita nel nulla. Il tecnico dei gialloneri Nuri Sahin di recente ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul bomber: ”Fulle sa cosa penso di lui. Era un mio compagno di squadra a Brema. Ha il mio apprezzamento. Vogliamo avere la migliore squadra possibile, Fullkrug e Guirassy svolgono un ruolo centrale nei miei piani‘.
I due club lavorano ad altri obiettivi
Sfumata praticamente del tutto la pista Fullkrug adesso le due squadre hanno cambiato totalmente obiettivo. Il Diavolo ultimamente è tornato a valutare la pista David, in vendita e desideroso a provare una nuova esperienza.
La Magica invece negli ultimi giorni, dopo aver perso anche En Nesyri, passato alla corte di José Mourinho al Fenerbahce, sta vivendo un ritorno di fiamma su Alexander Sorloth, bomber del Villareal e capocannoniere della scorsa Liga.