Roma protagonista alle Olimpiadi: ‘Questo è un giorno storico’ | Tutto il mondo ha visto l’impresa
Il club capitolino rientra tra i protagonisti assoluti anche dei giochi olimpici che si stanno svolgendo in Francia: vediamo perché.
Come ben sappiamo questa estate sarà quella dedicata alle Olimpiadi. I classici giochi che si svolgono ogni quattro anni questa volta fanno tappa a Parigi, e ci terranno compagnia fino al prossimo 11 agosto. Saranno giorni di sport e passione, che ovviamente vedranno in scena anche il calcio.
Infatti c’è anche il torneo riguardante lo sporto più seguito al mondo, dove si sfidano le nazionali dei paesi che si sono qualificati, le quali portano nella spedizione la squadra Under 21, a cui possono aggiungersi ben tre fuori quota.
La competizione riguardante il pallone è già entrata nel pieno, e durante queste prime partite abbiamo trovato una protagonista quasi a sorpresa. Stiamo parlando della Roma, con il mondo che ha visto l’impresa assoluta che ha coinvolto i giallorossi.
Roma al centro del villaggio olimpico
Nella giornata di mercoledì 24, una delle partite in programma per quanto riguarda i giochi olimpici ha visto come protagoniste assolute l’Uzbekistan e la Spagna. Il match come da previsione si è concluso per 2-1 in favore delle Furie Rosse. Nonostante la sconfitta però per la nazionale asiatica è arrivato un traguardo a dir poco storico.
La selezione infatti è riuscita a segnare il primo storico gol alle Olimpiadi nella sua storia. Un risultato importante dunque, che supera anche il ko. Ma in tutto ciò vi starete chiedendo cosa c’entra la Roma. Semplice, la marcatura porta la firma di Eldor Shomurodov, attaccante di proprietà della Roma, e che dunque in qualche modo ha portato, con ottimi risultati, anche un po’ di giallorosso alle Olimpiadi.
Shomurodov ancora deve capire il suo futuro
Tralasciando l’esperienza olimpica che sta vivendo con la sua nazionale, ad oggi il futuro di Shomurodov è ancora in bilico. Di sicuro il ragazzo, rientrato a luglio dopo il prestito al Cagliari, non rientra tra i piani di Daniele De Rossi, ed è dunque finito sul mercato.
Resta da valutare quali club potrebbero fare un pensierino ad un suo acquisto, e soprattutto su che base. La Roma vuole liberarsi di lui a titolo definitivo, ma chi lo vorrà di sicuro proverà a strappare un prestito. Al momento su di lui sembrano esserci Venezia, Parma e Genoa.