Ti paghiamo l’ingaggio, basta che te ne vai: lascia la Roma nel peggiore dei modi | Da titolare a ‘merce’ di scambio
Un calciatore è stato messo del tutto alla porta dalla società romanista, e verrà usato in uno scambio incredibile pur di farlo partire.
Il mercato estivo sta entrando nel pieno, ma la Roma fino ad ora ha fatto davvero troppo poco. Il club capitolino ha messo a segno un solo colpo in entrata, e ne sta seguendo tanti altri. Tuttavia la situazione per quanto riguarda questi nomi è in alto mare, e giorno dopo giorno non sembrano esserci novità incoraggianti dalle parti di Trigoria.
Allo stesso modo anche per quanto riguarda le operazioni in uscita non si sta riuscendo a fare granché. In particolar modo c’è la situazione riguardante gli esuberi che non si risolve. Non sono pochi i calciatori ormai fuori dal progetto tecnico della Magica che dovranno trovarsi una nuova sistemazione. Purtroppo però il direttore sportivo Florent Ghisolfi sta trovando non poche difficoltà da questo punto di vista e non riesce a piazzare questi profili.
Per uno di questi però sembra che si stia trovando una quadra inaspettata. Il calciatore in questione infatti potrebbe essere inserito a sorpresa in uno scambio, che vedrà l’approdo nella Capitale di un altro grande nome. Una fine pessima dunque per lui, che da titolare fisso nella squadra sta per diventare una merce di scambio, con la Roma che, pur di liberarsi di lui, è disposta a pagargli gran parte dell’ingaggio.
La Roma vuole liberarsi di lui
Dopo diversi anni nella Capitale, Rick Karsdorp pare ormai destinato ad andarsene. Il terzino destro inglese, che lo scorso anno è stato spesso e volentieri titolare, è ormai completamente fuori dai piani di Capitan Futuro.
Le difficoltà per piazzarlo però non mancano, ma per liberarsi di lui la dirigenza giallorossa pare aver avuto una grande idea, ovvero quella di inserirlo in uno scambio incredibile, che finalmente gli farà lasciare Trigoria.
Karsdorp è la contropartita per arrivare ad un altro terzino
Per rinforzare le fasce la Roma sta seguendo da qualche giorno Lorenz Assignon, terzino destro classe 2000 che milita nel Rennes. Il costo del suo cartellino si aggira sugli 11 mln di euro, ma per abbassarlo la società giallorossa sembra voler inserire proprio il cartellino di Karsdorp, giocatore che non dispiace al club transalpino.
C’è un problema per avviare questa trattativa, e riguarda il pesante ingaggio percepito dall’olandese da circa due milioni e mezzo di euro. La soluzione in questo caso sarebbe che la Roma paghi parte del suo stipendio. Sui social diversi tifosi hanno ironizzato sulla vicenda, affermando di esser disposti a fare una colletta per il suo ingaggio pur di lasciarlo partire.