È come Lukaku ma costa la metà: Ghisolfi scova l’occasione della vita | Anche la Roma avrà il suo bomber
La Roma ha finalmente trovato il sostituto di Romelu Lukaku: è come il belga ma è low cost. Il direttore sportivo Ghisolfi fiuta il colpo.
La Roma è un cantiere aperto. A meno di un mese dall’inizio ufficiale della stagione 2024-2025 che vedrà i giallorossi esordire allo stadio Olimpico contro l’Empoli, la scritta lavori in corso è quanto mai attuale. Il direttore sportivo Florent Ghisolfi è al lavoro per accontentare Daniele De Rossi.
Il tecnico è esigente e ha le idee chiare sull’organico che intende avere e l’obiettivo del dirigente francese è provare ad esaudire le sue richieste nel minor tempi possibile migliorando la squadra e rispettando il diktat e i parametri societari. Tutti i reparti necessitano ancora di rinforzi.
L’allenatore giallorosso ha fretta di lavorare con la rosa quasi al completo e la società punta ad accelerare le trattative attualmente in corso. Tante operazioni sono in piedi ma certamente la priorità di questa fase del mercato estivo della Roma è la ricerca di un attaccante.
Il club capitolino ha perso Romelu Lukaku, rientrato al Chelsea dopo il prestito dell’anno scorso. Al momento il reparto avanzato vede la presenza del solo Tammy Abraham, dato che Andrea Belotti ha salutato la Capitale e si è trasferito al Como.
Roma, prosegue la caccia all’attaccante
I giallorossi stanno monitorando diversi profili e sulla lista del direttore sportivo Ghisolfi ci sono molti centravanti ma, al momento, nessuno di questi sembra essere vicino a vestire la maglia della Roma. L’ultimo nome sfumato è quello di Youssef En-Nesyri, che ha accettato la corte del Fenerbahce di Mourinho.
Gli attaccanti più caldi ancora in lista sono Dovbyk del Girona e David del Lille, ma entrambe le operazioni sono complicate per motivi economici e non solo. Negli ultimi giorni è però spuntato fuori un profilo nuovo, che potrebbe fare al caso della Roma.
Spunta Mateta: è l’alternativa low cost a Lukaku
In corsa per diventare il nuovo attaccante dei giallorossi c’è anche Jean Philippe Mateta, bomber in forza al Crystal Palace. Il francese ha caratteristiche simili a Romelu Lukaku: 192 centimetri, fisico e abile con i piedi allo stesso tempo.
Sono 19 le reti segnate nell’ultima stagione dal classe 1997 nelle 39 partite in cui è stato mandato in campo in Premier League. Costo dell’operazione tra i 20 e i 22 milioni di euro, ma la Roma potrebbe riuscire a strapparlo al Crystal Palace anche per una cifra leggermente inferiore.