“Il giocatore è della Roma”: la lunga trattativa è giunta al termine | Adesso si può brindare
Tutto è bene ciò che finisce bene. La lunga trattativa è giunta alla fumata bianca: il giocatore è un nuovo giocatore della Roma.
Stiamo entrando nella fase calda della finestra estiva di calciomercato. Con l’avvicinarsi dell’inizio della stagione 2024-2025, che vedrà la Roma esordire allo stadio Olimpico contro l’Empoli, i giallorossi stanno accelerando nelle varie trattative in piedi.
Dopo l’acquisto di Enzo Le Fèe e del giovanissimo Buba Sangarè, ancora tanto dovrà essere fatto. Il direttore sportivo Florent Ghisolfi è al lavoro per migliorare l’organico e per colmare tutti i tasselli mancanti all’interno della rosa.
Dopo le partenze per fine prestito il dirigente francese si sta muovendo per dare a tamponare i reparti rimasti scoperti. Dopo settimane di noia e si stallo quasi totale, gli ultimi giorni stanno vedendo grande protagonista la Roma, che sta intensificando le operazioni.
Gli obiettivi principali in questa fase sono un attaccante, dato che il vuoto lasciato dal mancato riscatto di Lukaku non è ancora stato colmato, un esterni offensivo e due terzini. Questi quattro ruoli e profili sono necessari per consentire al tecnico Daniele De Rossi di lavorare al meglio in vista del debutto stagionale.
Soulè alla Roma, ci siamo
Il prossimo acquisto in ordine cronologico, molto probabilmente, sarà Matias Soulè. E’ tutto pronto per il trasferimento dell’argentino dalla Juventus ai giallorossi. E’ stato infatti raggiunto un accordo tra le due società sulla base di di un’offerta da 26 milioni di euro più 4 di bonus.
Si stanno definendo gli ultimi dettagli relativi alla futura rivendita e il classe 2003 ex Frosinone sta aspettando solo il via libera definitivo per trasferirsi nella Capitale e iniziare la sua nuova avventura con i giallorossi con Daniele De Rossi come allenatore.
Soulè è un nuovo giocatore della Roma: la conferma di Trani
Il giornalista Ugo Trani, a Tele Radio Stereo, ha confermato che l’argentino è virtualmente della Roma: “Soulè è della Roma, il problema è della Juve, ma il giocatore è sicuro della Roma. Anche perché se continuiamo ciapanò giochiamo veramente con Solbakken centravanti. Rispetto a Xhaka è diverso, qui siamo in Italia, gli inglesi vogliono soldi veri, mentre la Juventus è incastrata.
L’altro giorno è uscita la richiesta del West Ham per Soulè solo su Tuttosport. Nell’incontro che c’è stato tra la Juve e Soulè qualche tempo fa la Juve ha fatto l’arrogante ancora una volta, usando certi metodi, perché voleva alzare il prezzo: la Roma aveva offerto 20 milioni ed p arrivata a quasi 30″.