Mancano ancora 8 milioni: Roma, ecco la differenza tra offerta e richiesta | Per Ghisolfi la strada è in salita
Si complica sempre di più la pista per arrivare ad un grosso obiettivo di mercato per la Magica, visto che la differenza di prezzo è alta.
Dopo aver sistemato il centrocampo con l’acquisto del francese Enzo Le Fee, preso dal Rennes per circa 23 mln di euro e fortemente voluto da Florent Ghisolfi, la Roma ha sistemato anche le fasce offensive. Il club capitolino infatti ha finalmente acquistato Matias Soulé dalla Juventus dopo una trattativa durata tantissimo tempo e, che per fortuna della Magica, si è conclusa per il verso giusto.
Non è stato semplice far andare in porto l’affare per i giallorossi. Al netto della volontà del ragazzo, che voleva trasferirsi a tutti i costi nella Capitale, la Vecchia Signora era intenzionata a cederlo in Premier League, in particolar modo al Leicester, che offriva molti più soldi dei capitolini. Come detto però la voglia del classe 2003 di trasferirti nella città eterna ha avuto la meglio, e l’affare si è concluso.
Dopo questo grande colpo però la campagna acquisti della Roma non si è affatto conclusa. Adesso nel mirino ci sono tutti gli altri giocatori da comprare per andare a completare la rosa a disposizione di Daniele De Rossi. Per uno di questi però la strada sembra essersi fatta sempre più in salita. La differenza tra la domanda e l’offerta romanista è di ben 8 mln di euro. Una somma non da poco, che rischia di far saltare tutto.
Salta il colpaccio per la Roma?
Adesso la priorità della società romana è quella di trovare un grande centravanti che vada a completare il reparto offensivo. Uno dei nomi a cui si sta lavorando con maggiore intensità è quello di Alexander Sorloth.
Il centravanti norvegese, che proviene da una stagione eccellente, non vuole però essere svenduto dal Villareal, proprietario del suo cartellino, e per questo motivo la trattativa rischia di saltare definitivamente.
La Lupa deve alzare il tiro
Secondo gli ultimi rumors i giallorossi fino ad oggi avrebbero offerto ben 30 milioni di euro. La cifra però è stata ritenuta insufficiente dal club spagnolo, che vuole tutti i 38 mln previsti dalla clausola rescissoria.
Una differenza di ben 8 milioni dunque quella tra la richiesta del Sottomarino Giallo e la proposta della Roma. Vedremo dunque se i giallorossi alzeranno il tiro e chiuderanno l’affare.