Roma, perché no? Dall’Arabia il bomber per De Rossi | Con l’ex Liverpool la Champions è assicurata
Il club capitolino vuole prendere una vecchia conoscenza dei Reds per centrare il grande obiettivo di questa nuova stagione.
La Roma sta cominciando ad ingranare sul mercato. Il club della famiglia Friedkin sta spingendo sempre di più per rinforzare la rosa a disposizione di Daniele De Rossi in vista del prossimo anno. E i primi risultati iniziano a vedersi. Settimana scorsa è arrivato Enzo Le Fee, centrocampista francese che darà una soluzione ulteriore al tecnico nato ad Ostia in mediana.
Nei giorni scorsi invece è stata la volta di Matias Soulé, che dopo un lungo inseguimento ha puntato i piedi ed è riuscito a trasferirsi nella Capitale. La Juventus infatti preferiva cederlo all’estero, sia perché le offerte erano più alte e sia perché non voleva rafforzare una rivale. Tuttavia la volontà del giocatore è stata determinante e il classe 2003 argentino vestirà la maglia giallorossa.
Sistemata dunque anche la questione riguardante le corsie d’attacco, adesso per la Magica è arrivato il momento di prendere un centravanti che vada a rimpiazzare Romelu Lukaku. E’ proprio da questo punto di vista che il ds Florent Ghisolfi sta avendo i maggiori problemi, visto che di giorno in giorno sfumano sempre più piste. Nelle ultime ore però ne è spuntata una nuova a dir poco clamorosa, che vedrebbe un ex giocatore del Liverpool pronto a trasferirsi nella Capitale e ricoprire il ruolo di bomber della squadra. In questo modo la qualificazione in Champions League è quasi assicurata.
Ecco il bomber ex Liverpool per DDR
La scorsa estate il contratto di Roberto Firmino con il Liverpool è scaduto, e il giocatore brasiliano ha lasciato Anfield dopo diversi anni, trasferendosi in Arabia Saudita all’Al Ahli.
Dopo un solo anno nella Saudi Pro League però la sua esperienza potrebbe essere giunta già ai titoli di coda. A 32 anni infatti Bobby può ancora dire la sua nel calcio che conta, e quella riguardante la Roma diventerebbe più di una semplice voce.
Problema stipendio per compiere il colpaccio
L’unico problema, non da poco, per provare ad avviare una trattativa del genere riguarda l’ingaggio percepito dal calciatore, che è davvero molto elevato.
Una soluzione da questo punto di vista potrebbe essere una decurtazione pesante dell’ingaggio da parte di Bobby, o ancora, nel caso in cui arrivasse in prestito, che parte di esso venisse pagato dall’Al Ahli.