Ci ha pensato Pinto, lo prende Ghisolfi: assalto Roma per il difensore | Questa volta arriva sul serio
Il direttore sportivo romanista sta sfruttando una grande idea del suo predecessore. Questa volta il calciatore approderà nella Capitale.
In casa giallorossa c’era grande attesa di vedere all’opera il nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi. Dopo l’addio di Tiago Pinto del febbraio scorso, la società della famiglia Friedkin ha atteso diverso tempo prima di scegliere il suo successore, e solo qualche settimana fa, anche se la notizia era nell’aria da molto tempo prima, è stato ufficializzato l’arrivo dell’ex Nizza.
Fino ad ora però il ds ha messo a segno un solo acquisto, che in realtà però è stato fortemente voluto proprio da lui. Stiamo parlando di Enzo Le Fee, centrocampista francese comprato dal Rennais per circa 23 milioni di euro. E’ un giocatore in cui il dirigente crede molto, e lo si capisce anche per l’importante esborso sostenuto per prenderlo. Oltre a lui però ad oggi non ci sono altre novità.
Di sicuro questa situazione non dipende da lui, visto che il budget messogli a disposizione dalla proprietà statunitense non è granché elevato. Ed è per questo che il transalpino sta iniziando a valutare alcune operazioni al risparmio, proprio come faceva Tiago Pinto. Ed è proprio da lui che Ghisolfi sta prendendo spunto. Infatti secondo le ultime indiscrezioni l’attuale ds giallorosso ha messo nel mirino un giocatore che già in passato era stato seguito con attenzione dal dirigente portoghese.
Ghisolfi approfitta dell’idea di Pinto
Uno dei reparti in cui la Roma dovrà operare in maniera importante è di sicuro la difesa. Ad oggi infatti sono andati via da Trigoria sia Dean Huijsen che Diego Llorente, e il club capitolino dovrà sostituire entrambi nel miglior modo possibile.
Per consentire ciò sarà necessario tentare di prendere giocatori low cost. E uno di questi profili può essere quella che in passato è stata una grande idea di Tiago Pinto, la quale non si è mai concretizzata. Stiamo parlando di Trevoh Chalobah.
Jolly importante al servizio di De Rossi
Il difensore è da tempo in uscita dal Chelsea, il quale per liberarsi di lui sarebbe disposto a fare uno sconto sostanziale alla Roma. Per una cifra tra i 10 e i 15 milioni di euro quindi l’affare potrebbe andare in porto.
In questo modo De Rossi potrà avere un nuovo rinforzo per la retroguardia, utile per coprire all’occorrenza anche una posizione sulle fasce.