Gli auguriamo le migliori fortune: la Roma ufficializza la sua cessione | L’accordo è nero su bianco
L’accordo è stato siglato e comunicato: la Roma ha ufficializzato la cessione di un calciatore e gli ha augurato il meglio per il futuro.
Il mese di luglio è quasi volto al termine e agosto è praticamente alle porte. Si avvicina l’inizio ufficiale della stagione 2024-2025 che vedrà la Roma esordire in campionato il 18 allo stadio Olimpico contro l’Empoli.
A poco più di 20 giorni che ci separano dal debutto in Serie A, questi momenti sono piuttosto caldi sul fronte calciomercato. Il club giallorosso, infatti, è molto attivo. Sono ancora tanti i reparti da sistemare in entrata ma allo stesso tempo anche molti esuberi da dover piazzare in uscita.
Più il tempo passa e più si fa difficile il lavoro del Responsabile dell’Area Sportiva Florent Ghisolfi. Le altre società, infatti, essendo a conoscenza della necessità della Roma di cedere, puntano ad aspettare il più a lungo possibile così da far calare le pretese ai capitolini.
Daniele De Rossi l’ha più volte detto che vorrebbe un organico giusto dal punto di vista numerico e quanto più completo possibile in vista della prima partita della nuova stagione. Per questo motivo la dirigenza giallorossa sta accelerando e ha ufficializzato una cessione.
La Roma annuncia la cessione di Pagano al Catanzaro
Si tratta di Riccardo Pagano, che è passato al Catanzaro. Questo il comunicato ufficiale della Roma: “L’AS Roma comunica di aver ceduto Riccardo Pagano all’US Catanzaro 1929, in prestito con diritto di riscatto. Il Club giallorosso, tuttavia, manterrà un diritto di controriscatto nell’operazione.
Centrocampista classe 2004, Pagano ha collezionato 7 presenze con la maglia giallorossa tra Serie A ed Europa League. Il Club augura a Riccardo le migliori fortune per questa nuova avventura”.
Le prime parole di Pagano
Queste, invece, le prime parole del giocatore ai canali ufficiali del Catanzaro: “Per me è una grande opportunità essere qui a Catanzaro in un campionato difficile come quello di Serie B. Arrivo in una squadra che l’anno scorso ha fatto molto bene e quindi ci sono tutte le condizioni per poter dimostrare il mio talento.
Roma è un ambiente che mi ha dato tanto, sono stato all’interno di Trigoria 12 anni, questa straordinaria esperienza mi ha fatto crescere come uomo e come calciatore. Non smetterò mai di ringraziare la mia società di provenienza. So che qui c’è tanta passione e non vedo l’ora di vedere i tifosi allo stadio. A tutti loro garantisco che daremo il massimo per questa maglia, provando a regalargli le soddisfazioni che meritano”.