In 2 giorni ho sistemato la squadra: Ghisolfi colpisce ancora in Francia | Adesso manca solo il terzino
Non solo in attacco, la Roma è molto attiva anche nel reparto arretrato, Ghisolfi sta per chiudere per un centrale della Ligue 1
Il nuovo direttore sportivo della Roma Florent Ghisolfi sta per accelerare la campagna acquisti, mettendo a segno dei colpi importanti. C’è un senso di continuità rispetto alla precedente gestione di Tiago Pinto e una novità sostanziale nel modus operandi dei capitolini sul mercato. I colpi sono arrivati spesso all’improvviso, con trattative lampo che hanno spiazzato i tifosi e gli addetti ai lavori.
Dall’altra parte l’intenzione di Ghisolfi è quella di costruire una rosa che possa aprire un nuovo ciclo e consentire una progettazione all’allenatore Daniele De Rossi, senza l’ingaggio di giocatori in prestito o esuberi da top club europei ma giovani di prospettiva che possano rappresentare il futuro.
Per questo motivo il nuovo nome per l’attacco è quello di Artem Dovbyk, capocannoniere della scorsa Liga. Incassato un altro rifiuto per Sorloth, i giallorossi avrebbero iniziato una trattativa ufficiale per l’attaccante del Girona che sembrava a un passo dalla firma con l’Atletico Madrid.
Gli agenti del centravanti ucraino sono in Italia per incontrare la dirigenza romanista e trovare un accordo, sulla base di un ingaggio di circa tre milioni di euro e il pagamento della clausola rescissoria di 40 milioni, una cifra raggiungibile tramite dei bonus alla portata del giocatore.
Quasi fatta per un nuovo acquisto in difesa per la Roma, è un giovane centrale della Ligue 1
Un investimento importante che si unisce a quello di Matias Soulé, ingaggiato dalla Juventus e ideale per il tridente d’attacco con la sua imprevedibilità. L’opera di ringiovanimento della rosa prosegue anche con il reparto arretrato.
Vicino infatti l’arrivo di un centrale di difesa come Christian Mawissa, classe 2005 del Tolosa che affronta propria la Roma in un’amichevole che porterà anche a parlare di mercato. Il costo del suo cartellino si aggira intorno ai 10 milioni di euro.
Il punto sulla difesa della Roma, chi saranno i titolari del prossimo campionato
Difesa della Roma che sarà orfana di Smalling e di Spinazzola ma che può contare sull’apporto di Gianluca Mancini, di Celik e di Angelino, riscattato dal Lipsia.
Tra i pali è confermato Svilar, rigenerato da De Rossi che lo ha preferito a Rui Patricio e la fiducia è stata ripagata con parate di grande livello.