Mkhitaryan 2.0: non può essere vero, la Roma ci casca di nuovo | Anche lui in direzione Milano
Ha dell’incredibile quanto sta succedendo alla Roma: i giallorossi ci cascano di nuovo. Un altro giocatore passa dalla Capitale a Milano.
Roma-Inter è una delle grandi classiche del nostro calcio. La sfida tra i giallorossi e i nerazzurri è sempre stata piena di fascino e molto interessante. Le due compagini, nel corso degli anni, si sono anche rese protagoniste di alcune trattative che hanno visto coinvolti giocatori delle due squadre.
Sono molti i calciatori che hanno indossato sia la casacca giallorossa che nerazzurra. L’asse di mercato, negli ultimi anni, è stato più intenso e caldo che mai. Romelu Lukaku è stato l’ultimo di una lunga lista. Il belga, dopo due avventure all’Inter, lo scorso anno ha sfidato i suoi ex compagni con la maglia dei capitolini.
Nelle ultime annate, però, oltre a Big Rom ci sono stati altri affari sull’asse Roma-Milano. Alcuni fortunati, altri meno. Da Dzeko a Nainggolan, passando per Kolarov, Liajic e Amantino Mancini, questi soni alcuni dei colpi conclusi tra i due club. Un vero e proprio colpo per l’Inter è stato Henrikh Mkhitaryan.
L’armeno è arrivato in nerazzurro dopo una lunga carriera internazionale. Ha giocato fra Armenia e Ucraina (mettendosi in mostra con lo Shakhtar), prima di passare in Bundesliga al Borussia Dortmund, disputando 140 presenze e segnando 41 gol. Poi il passaggio in Inghilterra.
Mkhitaryan intoccabile all’Inter
In Premier League ha vestito la maglia del Manchester United e dell’Arsenal. Quella dei Gunners è stata l’ultima inglese prima dello sbarco in Italia alla Roma. Con i giallorossi ha giocato tre stagioni, 116 gare ufficiali e 29 reti. In scadenza di contratto, ha lasciato i capitolini a parametro zero.
Nel 2022 si è trasferito a parametro zero in nerazzurro. Il centrocampista non ha per nulla pagato il passaggio all’Inter e ci ha messo pochissimo per diventare un perno della squadra di Simone Inzaghi, che lo reputa un titolatissimo e quasi mai vi rinuncia. Dopo Mkhitaryan, però, potrebbe esserci un altro giocatore a passare dalla Roma all’Inter.
Snalling come Mkhitaryan? Può lasciare la Roma e andare all’Inter
Si tratta di Chris Smalling, reduce da una stagione maledetta e costellata da guai fisici che lo hanno visto ai box quasi per l’intera durata dell’anno sportivo.
Ha un contratto fino al 2025 con la Roma, ma è sulla lista degli esuberi da piazzare anche a causa dell’età e dell’alto ingaggio. Ed ecco che l’ex capitano del Manchester United potrebbe rappresentare un’idea interessante per l’Inter, a caccia di un rinforzo low cost in difesa.