Muscoli in difesa, acquisto UFFICIALE | Roma attivissima sul mercato: spesi zero euro
Con grande sorpresa e altrettanto compiacimento per il popolo giallorosso, Roma attivissima sul mercato: l’acquisto è ufficiale.
I nuovi arrivati, per di più posizioni strategiche, finiscono sempre sotto la lente d’ingrandimento. Figuriamoci quando sei l’uomo mercato della Roma, che devi fare sempre i conti col budget, assemblare gli euro, adeguarsi alla sostenibilità delle cessioni e gli acquisti.
A quanto pare la scelta dei Friedkin è stata azzeccata. Ghisolfi ha portato novità, conoscenze nel sempre talentuoso mercato francese, idee chiare. Così il nuovo dirigente giallorosso si è subito mosso nel suo habitat naturale, portando a casa Enzo Le Fee, pagato forse più del dovuto, ma l’operazione andava fatta.
Ghisolfi col sangue freddo in occasione della complessa trattativa per Mati Soulè. Non è stato affatto semplice, complice i no della Juventus, ma, forte dell’accordo con il giocatore, alla fine ha portato a casa un signor acquisto, nei tempi tra l’altro.
Se il timore era quello di essersi messi in casa un dirigente troppo lontano da certe dinamiche, questa trattativa potrebbe essere senz’altro il primo banco di prova superato. Anche perché a stretto giro di posta è arrivato Artem Dovbyk.
Bravo Ghisolfi
L’uomo mercato giallorosso è stato bravo a capire che la trattativa a rilento dell’Atletico Madrid con il Girona per Dovbyk nascondeva in realtà i dubbi dell’ucraino, così il francese si è inserito alla grande, trovando subito terreno fertile dall’altra parte.
Il prossimo obiettivo potrebbe essere Marc Pubill, difensore esterno (destro) cresciuto e messosi in evidenza nella cantera del Levante, con cui ha debuttato in Liga, prima di passare all’Almeria per colpire nuovamente. Neanche questa sembra una trattativa semplicissima, gli andalusi vogliono 15 milioni, palla a Ghisolfi.
Di acquisto in acquisto
Periodo florido per la Roma, sia in campo maschile sia in quello femminile. Così mentre Ghisolfi chiude affari su affari, la squadra femminile si arricchisce di un volto nuovo: Hawa Cissoko. Un colpo a parametro zero per il difensore francese, che arriva a parametro zero dopo l’esperienza con il West Ham.
Una campionessa tra le campionesse. Cissoko da giovanissima è stata campionessa d’Europa Under 19 in Slovacchia nel 2016, vanta una discreta esperienza internazionale e porta fisicità a disposizione di mister Spugna. L’ex PSG Marsiglia, Soyaux e West Ham ha firmato un contratto che lo legherà alla Roma fino al 2027. In un giorno, comunque, due acquisti, visto che è ufficiale anche l’ingaggio di Victoria Della Peruta, anche se lei andrà in prestito alla Samp fino al termine della stagione 2024-25.