All’improvviso si è acceso il mercato della Roma. De Rossi finalmente entusiasmo. Acquisti a go go e rosa al completo con largo anticipo.
Il mercato è così, si passa dai mugugni all’entusiasmo in un amen. Prendete la Roma, il buco nell’acqua nell’affare Chiesa, le difficoltà di cedere Abraham, e la fatica nel trovare i tanti giocatori funzionali che la Roma deve prendere dopo i prestiti non riscattati.
Chi la dura, la vince però. Così il sì della Juve per Mati Soulè ha infiammato il mercato giallorosso. Dopo una lunga ed estenuante trattativa, le parti hanno trovato l’accordo: 26 milioni di euro più 2 milioni di bonus (facilmente raggiungibili) più altri due. La Juventus si è tenuta la percentuale del 10% sulla futura (ed eventuale) rivendita dell’esterno argentino.
L’appetito vien mangiando. Così, dopo aver praticamente chiuso per l’ex Frosinone, sono arrivate grandi notizie dalla Spagna. Lo stand-by dell’operazione Dovbyk-Atletico Madrid non era una questione di tempistiche. C’era dell’altro.
L’attaccante ucraino, Pichichi della scorsa Liga, ha rifiutato l’offerta dei Colchoneros, perché vuole soltanto la Roma. Così l’operazione tra gli agenti di Dovbyk, arrivati nella Capitale, è scivolata via senza intoppi. Non resta che trattare con l’assoluta rivelazione dello scorso campionato spagnolo.
La Roma ha presentato un’offerta al Girona da 32 milioni di euro più bonus. I media spagnoli non danno ancora per spacciato l’Atletic Madrid, ma a questo punto la Roma è in grandissimo vantaggio. Ghisolfi vuole regalare a De Rossi il nuovo attaccante e al momento i segnali sono tutti positivi.
Il tridente Soulé-Dovbyk-Dybala fa sognare il popolo giallorosso, ma servono altri rinforzi per andare a caccia di un posto Champions League. Per due ordini di motivi. Le big sono scatenate: l’Inter si è mossa prima, Napoli, Juve e Milan lo stanno facendo ora.
Ma la Roma, sistemato il reparto offensivo, se riesce a vendere nel breve Abraham, avrà la disponibilità economica per completare la rosa a disposizione di Daniele De Rossi. Le Fee e Dahl, ma non solo. Ghisolfi è pronto per chiudere altre trattative per creare una Roma a immagine e somiglianza di DDR.
Manca un terzino destro, così via al casting, occhi puntati su un giovane di grande prospettiva. Si chiama Marc Pubill, terzino destro dell’Almeria attualmente a Parigi con la nazionale spagnola olimpica.
Nell’ultima stagione con l’Almeria ha collezionato 23 presenze, realizzando una rete e fornendo tre assist ai suoi compagni: prima ancora si era messo in mostra con il Levante in Segunda Division. Secondo la Gazzetta dello Sport, gli andalusi vogliono 15 milioni di ero. I giallorossi potrebbe giocarsi l’amicizia con Turki Al-Sheikh, presidente dell’Almeria, che ha appena stretto un accordo per lo sponsor Riyadh Season.