4 anni di contratto: accordo totale su durata e ingaggio | Roma, ecco le prime foto del bomber
Fine luglio hot per la Roma, a uno a uno stanno arrivando tutti gli acquisti promessi. Daniele De Rossi finalmente in brodo di giuggiole.
Il paradiso all’improvviso. Certo, tutto dovrà essere assemblato in campo, da sempre il giudice supremo che sentenzia l’operato dei club in termini di calciomercato, ma di colpo il mercato della Roma s’è acceso, proprio in concomitanza dei primi mugugni.
Samuel Dahl ha fatto da apripista. La Roma ha chiuso la trattativa in un amen per l’esterno sinistro, classe 2003, del Djurgarden. Operazione da 4 milioni di euro per lo svedese, che prenderà il posto di Spinazzola e affiancherà Angeliño per una coppia che darà maggiori rotazioni a Daniele De Rossi.
“Qui c’è voglia di vincere. Naturalmente vorrei giocare più partite possibili, voglio aiutare la squadra il più possibile e vincere”. Le parole di Dahl hanno trovato conferme, a stretto giro di posto è arrivato un tandem d’attacco che eleva la competitività di una Roma, e un ambiente, dall’entusiasmo ritrovato.
L’altra trattativa praticamente chiusa è stato quella per Mati Soulé, 26 milioni di euro la parte attiva, 4 quella relativa ai bonus, alcuni facilissimi altri un po’ più complessi; alla Juventus il 10% della futura rivendita. Ciò che conta è che l’argentino andrà a comporre un bel tridente insieme al connazionale Dybala e all’attaccante che non ti aspetti
Forza fisica e gol
Ciò che lo scorso anno è stata una tribolazione quest’anno potrebbe rappresentare un vantaggio. All’improvviso la Roma ha colto al volo l’occasione Artem Dovbyk, semplicemente uno dei migliori attaccanti d’Europa nella scorsa stagione.
Addirittura 24 le reti messe a segno dall’attaccante ucraino in Liga (le stesse di Lautaro Martinez in Serie A) che gli sono valse il titolo di Pichichi in Liga e il quinto posto ex aequo nella speciale classifica della Scarpa d’Oro. Il tutto con il Girona, clamorosa sorpresa del campionato spagnolo.
Di bomber in bomber
Aspettando la chiusura dell’affare, ormai una pura formalità, nella Capitale si dà il benvenuto a un altro bomber, Victoria Della Peruta. È un attaccante, classe 2004, cresciuta negli Stati Uniti, già in Italia due stagioni fa per vestire la maglia del Pomigliano. Alla Sampdoria si è messa in luce con 8 reti in 11 presenze.
La statunitense naturalizzata italiana (ha presenze le maglie Azzurre sia con l’Under 19 sia con l’Under 23, ha firmato un contratto con il club giallorosso fino al 30 giugno 2028, ma tornerà alla Samp in prestito per una stagione.