Confermiamo tutto, non è più uno dei nostri: a comunicarlo è la Roma stessa | Termini e dettagli dell’accordo lampo
La Roma conferma tutto: l’annuncio della cessione è ufficiale. La trattativa è stata rapidissima e si è conclusa con questo accordo.
Dopo aver battuto 6-1 il Latina e pareggiato 1-1 contro il Kosice, la Roma è incappata in una sconfitta contro il Tolosa nella terza amichevole pre stagionale di avvicinamento e preparazione all’esordio in campionato che avverrà il 18 agosto all’Olimpico contro l’Empoli.
La compagine francese ha avuto la meglio e battuto di misura la squadra di De Rossi grazie alla rete segnata da Gboho al 35′. Tra campo e mercato, perchè questi sono giorni caldissimi e molto intensi dal punto di vista delle trattative. La Roma ha fin qui messo a segno 5 acquisti, l’ultimo quello di Matias Soulè dalla Juventus.
Al termine di una lunga trattativa, alla fine l’argentino si è legato ai giallorossi e sarà un rinforzo importante per l’attacco. Restando nel settore offensivo, il prossimo innesto che il direttore sportivo Florent Ghisolfi spera di chiudere a stretto giro di posta è quello di Artem Dovbyk.
L’attaccante del Girona, dopo aver rifiutato l’Atletico Madrid, è molto vicino a sbarcare nella Capitale e a raccogliere l’eredità di Romelu Lukaku. Acquisti ma anche cessioni, perché i giallorossi hanno diversi calciatori che non fanno parte del progetto e che andranno via.
Roma, ceduto Cherubini in prestito alla Carrarese
Tra questi c’è Luigi Cherubini, che è passato in prestito alla Carrarese. Questo il comunicato della Roma: “L’AS Roma comunica di aver ceduto Luigi Cherubini alla Carrarese Calcio in prestito.
Attaccante esterno, classe 2004, ha debuttato in prima squadra nel match di Europa League del 26 ottobre 2023 contro lo Slavia Praga. Il Club augura a Luigi le migliori fortune per questa nuova avventura”.
Le prime parole di Cherubini
Il giovane attaccante ha parlato ai canali ufficiali della Carrarese: “Sono felicissimo di essere qui, ho seguito la cavalcata dei ragazzi lo scorso anno. E’ stato magnifico, sono orgoglioso di poter far parte di questa squadra. Per me è motivo di vanto potermi mettere a disposizione di un gruppo del genere, di un mister capace e di un club che ha dimostrato di saper fare calcio.
Speriamo di riuscire a raggiungere tutti i nostri obiettivi ma tutti insieme sarà più semplice. Il professionismo? Sono molto emozionato, passare da una primavera ai professionisti non sarà facile ma sono pronto per questo step importante. Darò tutto per questa squadra, sono molto motivato e pronto a superare le difficoltà che ci potranno essere, non vedo l’ora di iniziare”.