Da non credere: Renato Sanches pronto a tornare | Ultima occasione per lui
Il centrocampista lusitano è ad un passo da un incredibile ritorno nel suo vecchio club, con i tifosi che sono rimasti a bocca aperta.
Lo scorso anno una delle delusioni più grandi per la Roma è stata senza dubbio quella di Renato Sanches. Il centrocampista portoghese era arrivato in prestito dal PSG, e sembrava dover essere il grande colpo del centrocampo giallorosso. Le sue doti non erano in discussione, ma c’era da superare il pesante ostacolo infortuni, che ne ha condizionato praticamente tutta la carriera.
E’ proprio questo però che è andato a rovinare tutto. Il giocatore lusitano infatti ha passato quasi tutto l’anno ai box, non riuscendo mai ad incidere e ad entrare in condizione, facendo infuriare i tifosi e tutto l’ambiente romanista. Arrivati a giugno ovviamente la società capitolina non ha fatto valere la clausola per il suo acquisto a titolo definitivo, e Sanches è tornato sotto la Torre Eiffel.
A Parigi però non c’è spazio per lui, e di conseguenza nemmeno il tempo di tornare in Francia che il club lo ha rimesso sul mercato. In queste prime settimane della finestra estiva di trasferimenti non ne è uscito nulla di concreto, ma nelle ultime ore qualcosa si è mosso in maniera importante. Il suo vecchio club è infatti pronto a riprenderlo contro ogni pronostico e dargli un’ultima grande occasione.
Ritorno clamoroso per Renato Sanches
Il PSG sta per acquistare Joao Neves dal Benfica. Le trattative sono in fase avanzata, e a breve si dovrebbe giungere alla tanto attesa conclusione. Il club lusitano però contro ogni pronostico avrebbe chiesto ai parigini di inserire nell’affare una contropartita a sorpresa.
Stiamo parlando proprio di Renato Sanches, che come detto è fuori dai piani di Luis Enrique e potrebbe tornare in patria, nel club che lo ha cresciuto e lo ha lanciato nel grande calcio.
Ultima chance per l’ex ragazzo prodigio
E’ proprio a Lisbona con la maglia del Benfica che Renato Sanches era esploso e si è fatto conoscere al grande pubblico europeo, attirando le attenzioni del Bayern Monaco, che spese diversi soldi per acquistarlo.
Dal suo passaggio in Baviera però è iniziato il suo calvario dovuto agli infortuni, che lo perseguita ancora oggi. Chissà se, qualora dovesse realmente tornare in patria, riuscirà a risolvere questi guai e a tornare a splendere come i giorni migliori.