Friedkin, altro che risparmio: ‘Terzino da 25 milioni’ | Spesa record per il club giallorosso
Continuano i colpi pazzi del club capitolino, pronto ad accogliere un rinforzo sulle fasce di grandissimo spessore.
La Roma continua a lavorare sul mercato. Dopo una prima fase di stallo, che aveva generato un certo malcontento in tutto l’ambiente, nel corso degli ultimi giorni i giallorossi sembrano davvero scatenati. Al primo colpo che ha portato nella Capitale Enzo Le Fee, sono seguiti in rapida successione prima l’arrivo del terzino sinistro svedese Samuel Dahl, e poi quello di Matias Soulé.
La campagna acquisti della Lupa però non è affatto finita qui. Adesso le energie della dirigenza sono tutte sull’acquisto di un centravanti che vada a sostituire Romelu Lukaku. In seguito ad alcune attente valutazioni però la Roma ha stabilito un nome in particolare che potrebbe andare a rimpiazzare il belga. Si tratta di Artem Dovbyk, capocannoniere della scorsa Liga con la maglia del Girona.
Il 27enne ucraino qualche giorno fa pareva vicino al trasferimento all’Atletico Madrid, deciso a pagare la clausola rescissoria. Qualcosa però è andato storto e non ha permesso di chiudere l’affare. Questa attesa ha permesso alla Roma di inserirsi nella trattativa e di diventare adesso la candidata principale per andare ad acquistare il classe 1997.
La Magica punta un altro colpo a sorpresa
Già i nomi elencati in precedenza, tra quelli che sono già stati acquistati e quelli che invece dovrebbero arrivare a breve, renderebbero più che positiva la campagna acquisti della Lupa. Ma, per la gioia dei tifosi e anche del tecnico Daniele De Rossi, il mercato in entrata giallorosso non è ancora chiuso.
Il club capitolino infatti nelle ultime ore ha messo nel mirino un terzino di grande spessore, che andrebbe finalmente a risolvere i problemi avuti dalla Magica sulle fasce negli ultimi anni. Stiamo parlando di un innesto da ben 25 milioni di euro, che fa capire a chiare lettere le intenzioni della famiglia Friedkin per il futuro.
La Roma va a tutta su Bellanova
Per rafforzare la corsia di destra il club giallorosso sembra aver messo nel mirino Raoul Bellanova, reduce da una grande stagione e dalla chiamata di Luciano Spalletti agli Europei.
Per scipparlo al Torino però ci vogliono almeno 25 milioni di euro, anche se il presidente granata Urbano Cairo vorrebbe comunque trattenere il suo gioiello, pure di fronte ad offerte del genere.