‘Ha già incontrato Dybala’: Roma, spunta il nome di fama mondiale | Svelato il suo numero di maglia
Il rinnovo di Paulo Dybala torna di moda, dopo l’uno-due di Ghisolfi che porterà Mati Soulé e Dobvyk da DDR. E a Trigoria spunta un big.
Un uno-due importante. Il mercato della Roma si è acceso all’improvviso la scorsa settimana quando il club giallorosso ha aumentato l’offerta per Mati Soulè, dopo i primi due no da parte di Giuntoli. Rotti gli indugi gli Roma ha inserito la doppietta.
Alla Juventus andranno 26 milioni di euro di parte fissa, più tre milioni di bonus facilmente raggiungibili un altro milione invece più complesso. La Signora ha accettato, tenendosi per sé un 10% della futura rivendita dell’esterno offensivo, fortemente voluto da Daniele De Rossi.
Nel frattempo, però, si è presentata un’occasione che la Roma ha sfruttato in pieno. Sì perché Artem Dovbyk, nel frattempo, tergiversava all’ammiccamento neanche troppo convinto a quanto pare dell’Atletico Madrid.
Secondo Gazzetta dello Sport, la Roma avrebbe sbaragliato la concorrenza dei Colchoneros con un’offerta importante, da 37 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Come la Juve, il Girone si sarebbe tenuta una percentuale sulla rivendita del Pichichi ucraino, più alta di quella di Mati Soulè, circa il 15%.
I puntini sulle “i”
Il summit decisivo ha fugato gli ultimi dubbi sulla fattibilità dell’operazione. le dichiarazioni di Dovbyk apparse sulla Gazzetta dello Sport in merito al suo mancato approdo all’Atletico Madrid mettono i puntini sulle “i”: “La trattativa – dice Dovbyk secondo Gazzetta dello Sport – non è saltata per le commissioni del mio agente, ma per altri motivi che presto vi dirò”. Interessano il giusto pensando al tridente Soulé-Dovbyk-Dybala. Già, Paulo Dybala.
L’uno-due ha soltanto oscurato la notizia più importante del mercato giallorosso, la Roma vuole blindare Paulo Dybala. L’idea è quella di proporre all’argentino un prolungamento fino al giugno 2026 con incremento dell’ingaggio a 6 milioni di euro annui. Ma senza più clausola rescissoria.
Rinnovo sì. E a Trigoria arrivo nome di grido
Intanto a Trigoria Dybala è stato protagonista di un incontro insieme ad Angelino insieme a Fabio Di Giannantonio, pilota di moto del team di Valentino Rossi. I tre si sono scambiati aneddoti in una piacevole chiacchierata, al termine una bella sorpresa.
Il centauro del team VR46 ha regalato il suo casco all’Archivio Storico del club. In cambio, la Roma l’ha omaggiato con la nuova maglia giallorossa, particolarmente apprezzata dai tifosi rispetto alla tuta della discordia che ricorda vagamente quella con i colori biancocelesti. “Diggia”, con il 49 sulle spalle, è un romanista. Come Angelino, uno dei pochi a essere riscattati dopo l’ottimo debutto, e naturalmente a Dybala. Giallorosso oggi e pure domani.