Ma quale Dovbyk, prendiamo Mayoral | L’ex Real sta tornando davvero: è il preferito del mister
Ha dell’incredibile questo intreccio di mercato: altro che Artem Dovbyk, il vero obiettivo principale per l’attacco è Borja Mayoral.
Ricordate Borja Mayoral? L’attaccante è entrato a far parte delle giovanili del Real Madrid nel 2007, si è messo pian piano in mostra e a partire dal 2025 è stato aggregato al Real Madrid Castilla. L’esordio ufficiale con i Blancos è avvenuto il 31 ottobre 2015 e nell’estate 2016 è stato poi ceduto in prestito al Wolfsburg.
L’esperienza in Germania non è stata positiva, non si è ambientato e nella stagione 2017-18 torna alla base. Ad agosto 2018 viene nuovamente ceduto in prestito al Levante, prima poi del trasferimento in Italia. La Roma lo prende in prestito biennale nel 2020 come vice Edin Dzeko.
Lo spagnolo ha giocato nel nostro campionato fino a gennaio 2022. Il primo anno nella Capitale è stato tutto sommato positivo con 17 gol all’attivo in 45 partite disputate. Nella prima parte della seconda stagione, invece, appena una rete.
Un 2021-2022 in cui trova pochissimo spazio e culminato con la cessione a campionato in corso, a gennaio, al Getafe, che successivamente ne ha riscattato il cartellino dal Real Madrid. Il ritorno in Spagna ha sorpreso tutti: Mayoral si è infatti rilanciato alla grande.
Mayoral-Dovbyk, intreccio di mercato
Nell’ultima stagione, l’attaccante classe 1997 ha messo insieme un totale di 17 gol e un assist in 31 presenze tra Liga e Copa del Rey con la maglia degli Azulones di Bordalas, culminata in anticipo a causa di un infortunio che lo ha messo ko. Numeri importanti che lo hanno reso uno dei centravanti più prolifici del campionato spagnolo.
Il suo nome, adesso, è finito al centro di un vero e proprio intreccio di mercato che riguarda la Roma. Il club giallorosso, infatti, è sempre più vicino ad Artem Dovbyk, attaccante del Girona e capocannoniere dell’ultima Liga. 32 milioni di euro più bonus l’offerta della Roma, che confida nella fumata bianca nel più breve tempo possibile.
L’Atletico Madrid ripiega su Mayoral dopo il no di Dovbyk
Il bomber ucraino, prima dell’irruzione dei capitolini, sembrava molto vicino all’Atletico Madrid. L’inserimento dei giallorossi ha scompaginato il tutto e l’attaccante alla fine ha deciso di rifiutare le lusinghe dei Colchoneros per accettare la proposta della Roma.
Gli spagnoli, dopo il no di Dovbyk, stanno quindi lavorando e si stanno guardando intorno per trovare un rinforzo nel settore offensivo. Secondo indiscrezioni riportate dal portale Todofichajes, ora nel mirino della squadra di Simeone ci sarebbe proprio l’ex Roma Borja Mayoral.