Va bene, accettiamo lo scambio: Roma, scelta la contropartita per il colpo finale | Sacrificio inevitabile
Roma letteralmente scatenata sul mercato. Ecco tutte le prossime mosse per arrivare all’acquisto scelto dal tecnico De Rossi.
Se i tifosi della Roma stavano aspettando un segnale, possiamo dire che è arrivato forte e chiaro. Più di uno, aggiungeremmo in seguito. La squadra che a questo punto dovrà centrare con grande sicurezza la qualificazione alla prossima Champions League si sta rifacendo il look.
Tra giocatori esperti e giovani promesse, la sensazione è che il popolo giallorosso si divertirà eccome nel seguire in tv o allo stadio i propri beniamini. Merito di una società attenta alle opportunità che il mercato offre e a una strategia interpretata al meglio dal ds Florent Ghisolfi.
Se è vero che sognare non costa nulla, esistono elementi concreti per credere a una Roma di nuovo nell’Europa che conta. Le lacune messe in luce nella passata stagione stanno per essere colmate dai Friedkin, sempre più dentro le cose giallorosse e pronti a soddisfare tecnico e tifosi.
Ora mancano davvero poche pedine per considerare la rosa completa in ogni reparto. Ecco quali saranno le prossime mosse della società e perché potrebbe esserci una sorpresa. Un nome che era stato accantonato ma che darebbe slancio al progetto di un club sempre più ambizioso.
Il tassello mancante
Le ultime novità in casa giallorossa non devono distrarre dall’obiettivo principale. La società si sta muovendo in più direzioni e sono diversi i nomi sondati dalla dirigenza nelle ultime ore.
Sulle corsie esterne in particolare il solo Angelino non può bastare ed è anche per questo che il nome sottolineato più volte nella lista sta per tornare in voga. Servirà sicuramente un sacrificio ma in quest’ottica sarebbe anche stato scelto il giocatore da far partire.
Così il prezzo può scendere
Le notizie non si fermano e questa pista va seguita ancora con grande attenzione. La trattativa per Raoul Bellanova non è affatto tramontata. L’azzurro resta il primo nome nella lista del ds Ghisolfi e la sua valutazione di circa 20 milioni di euro potrebbe essere resa più abbordabile grazie a una contropartita gradita al Torino.
Si potrebbe sbloccare la cessione di Zalewski, ai margini del progetto giallorosso, proprio per accogliere uno dei migliori interpreti del ruolo. L’Europeo negativo dell’Italia non ha fatto variare più di tanto il prezzo dell’ex Inter, che a Roma ci andrebbe di corsa. Dopo aver sistemato la questione attaccante i giallorossi potrebbero chiamare di nuovo il Toro.