Altro che Roma, resto e rinnovo: niente da fare per DDR | Sfuma un’altra opzione per la retroguardia
Niente da fare per il difensore, che ha deciso di restare nel suo club attuale e di rinnovare il contratto: adesso Ghisolfi punta altri nomi.
Dopo aver comprato Matias Soulé e aver quasi preso Artem Dovbyk, la Roma sembra aver sistemato il proprio reparto offensivo. Con questi due nuovi acquisti, e i già presenti El Shaarawy, Dybala, Baldanzi e Abraham (anche se su quest’ultimo ci sono da fare alcune valutazioni), l’attacco giallorosso pare essere al completo, e la società si potrà concentrare sulle altre zone di campo che necessitano degli interventi.
Una di queste è di sicuro la difesa. Dopo gli addii di Diego Llorente e Dean Huijsen, rientrati nei rispettivi club dopo i prestiti nella Capitale e che hanno cominciato nuove esperienze rispettivamente al Betis e al Bournemouth, la Magica necessita almeno di un colpo nella propria retroguardia.
Tanti nomi sono stati valutati fino ad ora, e addirittura si era pensato di provare a rilanciare Marash Kumbulla, che però non rientra nei piani di mister Daniele De Rossi. Al netto di questa breve ipotesi, il lavoro di scouting del direttore sportivo Florent Ghisolfi prosegue. Il dirigente francese però deve depennare un importante nome presente sulla sua lista. Il giocatore in questione infatti ha deciso di rimanere nel suo club attuale, rinnovando addirittura il proprio contratto e legandosi quasi a vita ai suoi colori.
Fedeltà assoluta al suo club
Uno dei tanti nomi che era stato accostato alla Roma per rinforzare il reparto difensivo era quello di Luca Ranieri, reduce da una buona stagione con la maglia della Fiorentina. Questa possibilità però è svanita ben presto.
Il giocatore infatti non solo non sembra intenzionato a vestire la maglia giallorossa, visto il suo legame con i colori viola e con la città, ma è deciso anche a rinnovare il proprio contratto in scadenza nel 2026. Il club di Rocco Commisso infatti sta valutando di proporgli di allungare la scadenza al 2028.
Ghisolfi valuta gli altri nomi
Con lo scenario riguardante il trasferimento di Ranieri nella Capitale, che in realtà non è stato mai molto caldo, svanito nel nulla, il ds Florent Ghisolfi sta iniziando a guardarsi intorno e a valutare le possibili occasioni per rafforzare la difesa.
Come dicevamo in precedenza i nomi da questo punto di vista sono tanti, e restano molto calde due vecchie ipotesi che portano a Rugani e a Ricardo Rodriguez.