‘Arriva pure Frattesi’: ciliegina sulla torta e mercato da 10 | Adesso la Champions non basta più
Un club, che sta disputando un gran mercato, è pronto a lanciare l’offensiva totale per prendere il centrocampista interista.
Le squadre stanno piano piano riaccogliendo in gruppo tutti i pezzi. Tanti giocatori infatti stanno tornando dopo le vacanze, posticipate a causa dei vari impegni avuti con le nazionali. L’Inter qualche giorno fa ha accolto tutti coloro che hanno fatto parte della fallimentare spedizione azzurra ad Euro 2024. Tra questi c’era ovviamente anche Davide Frattesi.
Il centrocampista ex Sassuolo è stato uno dei pochi elementi della rosa di Luciano Spalletti a salvarsi durante la rassegna giocatasi in terra tedesca. Il giocatore era comunque reduce da una buona prima stagione in nerazzurro. Anche se non è stato un titolare fisso, il classe 1999 entrando dalla panchina ha spesso e volentieri tolto le castagne dal fuoco per la Beneamata, dimostrandosi così un’alternativa di grandissimo livello.
In vista del prossimo anno però lo spazio per lui rischia di ridursi ulteriormente. Al centrocampo titolare che non gli ha concesso grosse chance nel passato campionato, si è andato ad aggiungere anche Piotr Zielinski. Il polacco ex Napoli è arrivato a titolo gratuito dopo la scadenza del contratto con la società di Aurelio De Laurentiis, ed è pronto a ritagliarsi un ruolo da protagonista del club meneghino. Di conseguenza Frattesi sta ragionando su un possibile addio.
Frattesi lascia l’Inter?
Non avendo il posto in squadra assicurato dunque non è da escludere che il giocatore possa decidere di andarsene. A quel punto ad approfittare della situazione ci sarebbero diversi club. Uno di questi è di sicuro la Roma.
La squadra capitolina infatti vuole a tutti i costi prendere un rinforzo di livello in mezzo al campo, e il nome di Frattesi corrisponde all’identikit ideale per Daniele De Rossi. Per lui si tratterebbe di un ritorno in giallorosso, visto che è cresciuto proprio nel vivaio della Magica.
Campagna acquisti fantastica per i giallorossi
Nel caso in cui riuscisse a prendere anche Frattesi, la campagna acquisti della Roma sarebbe davvero eccezionale. Dopo aver preso Le Fee, Soulé e aver indirizzato per bene la trattativa per Dovbyk, si tratterebbe di un altro colpo maestoso.
Vedremo dunque nel corso dei prossimi giorni se la società della famiglia Friedkin riuscirà a chiudere anche questo grosso affare in entrata, facendo così impazzire del tutto i propri tifosi.