Calciomercato Roma, nuova sistemazione per El Shaarawy | Colpo low cost degli acerrimi rivali
Il Faraone sta per fare le valigie e passerà in un club nemico della Lupa, pronto a far andare in porto un affare low cost per rafforzarsi.
Sono giorni di grande fermento nella Capitale sul fronte mercato. La Roma infatti a stretto giro di ruota ha messo a segno diversi colpi. Di sicuro quello che ha mandato in visibilio la piazza è stato Matias Soulé, arrivato nella Capitale dalla Juventus dopo un lungo inseguimento. Ad accoglierlo nelle scorse sere a Fiumicino c’era una marea di gente giallorossa, che ha reso chiaro l’entusiasmo della piazza.
A breve però dovrebbe essere la volta di un altro colpo da 90 per la Magica. Stiamo parlando di Artem Dovbyk, centravanti del Girona e capocannoniere della scorsa Liga. Il bomber ucraino pareva ormai destinato all’Atletico Madrid, ma il forte inserimento del club capitolino ha cambiato le carte in tavola, e adesso il giocatore è atteso a Trigoria per andare a rafforzare il maniera pesante il reparto offensivo a disposizione di De Rossi.
I movimenti di mercato in entrata per la squadra romana però non sono affatto finiti qui. In particolar modo la Roma deve sistemare tante altre zone di campo per rendere completa e competitiva la rosa, e per questa ragione il direttore sportivo Florent Ghisolfi continua a muoversi in maniera pesante sul fronte dei trasferimenti.
Lavori in corso sulle fasce
Uno dei reparti su cui la società giallorossa continuerà a muoversi riguarda proprio le corsie offensive. Nello specifico, la Roma sta valutando di prendere almeno un altro esterno d’attacco oltre a Soulé, anche in vista di una possibile partenza di Stephan El Shaarawy.
L’esterno italo-egiziano ha il contratto in scadenza tra poco meno di un anno, e per questa ragione la Roma, per evitare di perderlo a zero, sta valutando una sua cessione, ragionando anche sul fatto che con un nuovo acquisto nel reparto il 31enne non sarebbe più così indispensabile.
Ecco chi vuole El Shaarawy
Ad incrementare ulteriormente queste possibilità di cessione per il Faraone poi ci sta pensando l’interesse di alcuni club importanti su di lui. In particolare due rivali della Roma sono sulle tracce del giocatore.
Una è la Juventus, a caccia di rinforzi duttili e poco costosi sulle fasce offensive. L’altra invece è il Milan, che vorrebbe riportare El Shaarawy sotto la Madonnina.