Cessione a titolo definitivo: l’Inter perde un diamante | Comunicato ufficiale della società
L’Inter cede uno dei suoi talenti del settore giovanile, arrivata l’ufficialità del suo cambio di maglia
L’Inter è tra i club ai vertici della Serie A che maggiormente guarda al presente e preferisce investire su giocatori d’esperienza. Eppure il settore giovanile dei nerazzurri è composto da profili di notevole prospettiva ma la scelta della dirigenza è stata quella di spedirli in prestito per consentire loro una maturazione più rapida rispetto alla panchina in prima squadra o la titolarità in Primavera.
La campagna acquisti di quest’estate va in questa direzione, con tre innesti già pronti per dire la loro in campionato e con esperienza già maturata. Gli obiettivi sono quelli di vincere per cui servono giocatori di una certa caratura in organico.
Un’annata che si prospetta densa di impegni e mister Simone Inzaghi vuole anche delle seconde linee di grande livello per consentire un turnover che non faccia perdere competitività in campo.
Ancora pochi aggiustamenti e Beppe Marotta avrà ultimato il proprio lavoro, con Inzaghi che si è già detto soddisfatto dei nuovi arrivi e che ha rinnovato il proprio contratto con i nerazzurri dopo aver vinto il primo Scudetto della sua carriera.
Il giovane centrale lascia Appiano Gentile e torna in Lega Pro, firma per la Triestina
In difesa la scelta di Inzaghi è quella di puntare su profili di esperienza, da Acerbi a De Vrij fino a Mattia Darmian sulle fasce. Per questo motivo il giovane Andrea Moretti è costretto a lasciare di nuovo Appiano Gentile dopo la stagione positiva disputata tra le fila della Pro Patria in Lega Pro.
Il difensore firma per la Triestina, dove prende il posto del fratello gemello Lorenzo, destinato a salire in Serie B e ad approdare alla Cremonese. Un club prestigioso quello del Friuli con una tifoseria molto calda, il giocatore ha trovato un accordo per un contratto triennale.
Anche Carboni fa le valigie, per i giovani all’Inter non c’è posto
Un altro talento della cantera nerazzurra è Valentin Carboni che se ne va in prestito al Marsiglia del nuovo allenatore Roberto De Zerbi in Ligue 1.
Dopo un’ottima annata al Monza e la partecipazione alla Coppa America con l’Argentina, Nazionale vincitrice del torneo, il giovane classe 2005 lascia di nuovo Milano per continuare la propria crescita in un club che punta a spodestare dal trono del campionato francese il PSG.