‘Grazie Roma’: con i soldi di Soulé ci prendiamo un fuoriclasse | Giuntoli all’attacco per il top player
Il club bianconero grazie al denaro incassato dalla cessione del giovane argentino ai rivali può puntare a prendere un big assoluto.
Nei giorni scorsi la Roma ha chiuso il grande colpo di mercato della sua sessione estiva di trasferimenti, almeno finora. Dopo un lungo corteggiamento infatti i giallorossi sono riusciti a strappare il sì della Juventus per la cessione di Matias Soulé. E’ lui l’esterno d’attacco voluto fortemente da mister Daniele De Rossi e che andrà a rimpinguare di talento le fasce offensive.
Un innesto importantissimo dunque per la Magica, ma non solo. A gioire di questa trattativa andata in porto è anche la Vecchia Signora. Il club torinese infatti con questa vendita ha incassato una somma di circa 25 milioni di euro, a cui se ne aggiungeranno altri di bonus. Un affarone dunque per le Zebre, che possono così registrare a bilancio una grossa plusvalenza.
La cosa più importante però, almeno nel breve termine, è che la Juve adesso ha del denaro fresco da poter reinvestire sui trasferimenti in entrata. Ed è proprio per questa ragione dunque che il direttore sportivo juventino Cristiano Giuntoli si sta leccando i baffi e adesso è pronto ad andare alla carica per un vero e proprio top player da regalare a mister Thiago Motta.
Il colpaccio juventino con i soldi di Soulé
Con la cessione ufficiale del talentino albiceleste, e quella che dovrebbe arrivare a breve di Federico Chiesa, la Vecchia Signora dovrà regalare almeno un colpo di rilievo a Thiago Motta sulle fasce d’attacco.
Al momento i nomi più caldi sono due: uno è quello di Karim Adeyemi del Borussia Dortmund e l’altro invece riguarda Wenderson Galeno del Porto. Due profili entrambi graditi al tecnico italo-brasiliano. Sembra ormai svanita invece la pista che portava a Jadon Sancho del Manchester United, che a quanto pare rimarrà alla corte di Erik ten Hag.
E Koopmeiners?
Rimane invece ancora ferma la situazione sul fronte Koopmeiners per la Vecchia Signora. Nonostante gli ultimi incassi ottenuti dalle varie cessioni, il ds Cristiano Giuntoli non ha alzato l’offerta per provare a prendere il centrocampista olandese.
Probabile che se qualcosa si muoverà sarà solo nelle prossime settimane, quando la Juventus avrà raccolto un gruzzolo maggiore per tentare l’attacco decisivo al giocatore atalantino. Ad oggi però l’affare sembra davvero in salita.