Non solo Soulé: la Roma si prende un altro bianconero | Arriva quasi gratis
Dopo aver acquistato il giovane talento argentino, la Magica è pronta a prendere un altro nome di spessore dalla Vecchia Signora.
Nei giorni scorsi la Roma ha messo a segno quello che con tutta probabilità sarà il suo colpo più grande di questa finestra di mercato. Matias Soulé, dopo un lungo inseguimento, è diventato un nuovo calciatore della Magica. Dopo aver disputato una grande stagione con la maglia del Frosinone, ed essere tornato alla Juventus, il ragazzo era stato messo sul mercato dalla società bianconera.
Su di lui c’erano diversi club, specialmente di Premier League, e la Vecchia Signora voleva cederlo proprio in Inghilterra visto che avrebbe incassato di più dalla sua vendita. Tuttavia il ragazzo ha puntato i piedi e ha chiesto esplicitamente di trasferirsi nella Capitale. A quel punto le Zebre hanno ceduto, e si sono accordate con la famiglia Friedkin per una cessione sulla base di 25 mln di euro più vari bonus.
Il mercato della Roma però fin qui non si è ancora concluso, e diversi altri innesti dovranno arrivare a Trigoria per puntellare la squadra a disposizione di Daniele De Rossi. Ed è proprio per questa ragione che la dirigenza della Lupa, con in primis il direttore sportivo Florent Ghisolfi, ha messo nel mirino un altro giocatore della Juve, pronto a trasferirsi quasi gratuitamente nella città eterna.
Un altro juventino nel mirino della Roma
Una delle zone di campo in cui il club capitolino dovrà intervenire quanto prima è la corsia difensiva di destra. Dopo l’addio di Rasmus Kristensen, tornato al Leeds dopo il prestito, e quello imminente di Rick Kardorp, finito da tempo sul mercato, urge almeno un colpo in quel ruolo.
Ed è per questo motivo che la Roma starebbe valutando sul serio la possibilità di prendere Mattia De Sciglio. Il giocatore ex Milan è fuori dai piani di Thiago Motta, che non lo ha convocato per la tournée estiva in Germania, ed è in cerca di una nuova sistemazione.
La Roma lo prende senza spendere un euro
Vista la volontà di entrambe le parti di separarsi, e il suo contratto in scadenza a giugno del 2025, la Juventus andrebbe quasi a regalare il calciatore alla Roma o a chiunque lo voglia.
E’ possibile infatti che conceda un prestito secco, o che addirittura tenti la risoluzione consensuale con il giocatore, che a quel punto sarebbe disponibile a titolo gratuito.