Tammy Abraham, colpo da novanta in Serie A | 28 milioni di euro per il bomber: visite mediche e firma
Il centravanti inglese è pronto a lasciare la Roma e a rimanere ancora in Serie A: un club lo vuole a tutti i costi e prepara il colpaccio.
La Roma ha disputato fino a qui un buon mercato. Dopo una fase di stallo iniziale, i giallorossi hanno portato a casa il primo rinforzo, ovvero Enzo Le Fee. A stretto giro di ruota poi sono arrivati altri due innesti importanti. Il primo è Samuel Dahl, terzino sinistro svedese, e il secondo è invece il colpaccio dell’estate, ovvero Matias Soulé.
Ma se in tanti pensavano che non sarebbero arrivato altri nomi altisonanti dopo l’argentino classe 2003 si sbagliavano di grosso. Infatti secondo gli ultimi rumors il club capitolino sta lavorando fortemente per arrivare ad Artem Dovbyk, centravanti del Girona capocannoniere della scorsa Liga. Quando l’Atletico Madrid pareva ormai averlo acquistato, i giallorossi si sono inseriti e adesso sembrano i favoriti per portarselo a casa.
E’ chiaro però che la società romanista dovrà lavorare anche a delle uscite importanti. Tra queste di sicuro la principale riguarda Tammy Abraham, che non sembra rientrare affatto nei piani di Daniele De Rossi, ed è pronto a cambiare maglia. Ciò che sta venendo a galla nelle ultime ore però riguarda un suo clamoroso acquisto da parte di un altro club italiano, pronto a mettere sul piatto 28 mln di euro per portarselo a casa.
Una big sul bomber inglese
Dopo l’interesse di qualche settimana fa che pareva ormai essere svanito, il Milan può tornare alla carica per Tammy Abraham. I rossoneri sono a caccia di una riserva di Alvaro Morata, e reputano il centravanti ex Chelsea un buon profilo da portare alla corte di Paulo Fonseca.
Ovviamente per far andare in porto l’affare sarà necessaria una buona offerta, che convinca la Roma. La cifra che i giallorossi vorrebbero al momento si aggira tra i 25 e i 30 milioni di euro.
La Roma ha fretta di cedere l’attaccante
La squadra capitolina dunque vuole cedere quanto prima il proprio numero 9, sia per togliersi dal groppone il suo ingaggio e sia per incassare soldi freschi utili per fare ancora mercato.
Staremo a vedere se il club sette volte campione d’Europa sferrerà l’attacco decisivo per acquistare Abraham, risolvendo così anche i problemi della Roma. Il tempo comincia a stringere e le società devono scoprire le carte in tavola.