Home » Clamoroso Roma, Soulé bocciato al suo arrivo: “Non è Ronaldo” | I giallorossi tornano sulla terra

Clamoroso Roma, Soulé bocciato al suo arrivo: “Non è Ronaldo” | I giallorossi tornano sulla terra

Daniele De Rossi/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Le recenti affermazioni spengono ogni entusiasmo sul nuovo acquisto della Magica, con la piazza che rimette così i piedi per terra.

L’acquisto di Matias Soulé ha generato il forte entusiasmo dei tifosi romanisti e di tutto l’ambiente attorno alla squadra. A dimostrazione di ciò basta guardare le immagini dell’arrivo a Fiumicino del giovane talento argentino, accolto da una marea di gente felice e sognante.

Si tratta di un grande colpo per la Roma, sia per quanto riguarda il punto di vista tecnico che per quello economico. L’esborso fatto dalla società è stato molto importante (30 mln di euro tra bonus e parte fissa), e di conseguenza fa capire le intenzioni di voler tornare competitivi.

Tuttavia queste grandi speranze che si incominciavano a respirare dalle parti di Trigoria sono state spazzate via dalle recenti dichiarazioni, le quali hanno praticamente bocciato l’acquisto del giovane classe 2003, facendo tornare sulla terra la piazza e tutti gli addetti ai lavori.

Le clamorose affermazioni sull’acquisto di Soulé

Nelle scorse ore il giornalista Paolo De Paola ha parlato ai microfoni di TMW Radio della Roma. I temi sono stati diversi: dal futuro alla campagna acquisti, oltre a ciò che ci si potrà aspettare dalla squadra giallorossa il prossimo anno. Non è mancato però tra gli argomenti caldi quello sul nuovo acquisto Matias Soulé. Tuttavia il direttore di ‘L’Editoriale’ ha spento gli entusiasmi, facendo capire che nella Capitale non è arrivato un top player assoluto. Di seguito le sue dichiarazioni.

”Tutto è in rapporto alle aspettative di una piazza. E’ normale che un talento come lui faccia scaldare, ma Soulé non è Ronaldo e tutto questo entusiasmo è perché attorno al progetto di De Rossi e agli acquisti c’è curiosità. E’ una squadra giovane, se Soulé è il più famoso vuol dire che si va sulle uova, con molta attenzione per capire quello che farà. L’entusiasmo lo porta solo De Rossi, è lui che innesca le fantasie sui calciatori”.

Matias Soulé/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Colpo ridimensionato?

Le parole del giornalista di certo non vanno a sminuire il grande acquisto fatto dalla Roma, ma lasciano trasparire ben altro.

L’entusiasmo per questo colpo è dovuto non proprio al giocatore in se per se, che deve ancora dimostrare tanto, bensì alla speranza dei tifosi di disputare una grande stagione con alla guida un condottiero come Daniele De Rossi.