Ma quale Hummels, ad arrivare è Marco Reus | Lo svincolato di lusso approda in Serie A: benvenuto in questa squadra
Altro che Mats Hummels, il suo ex compagno di squadra al Borussia Dortmund sbarca in Serie A. Marco Reus giocherà in Italia.
AAA cercasi svincolati di lusso e occasioni a costo zero. La sessione estiva di calciomercato è entrata nella fase calda delle trattative, ma ci sono ancora molti giocatori ancora senza squadra e disponibili a firmare con qualsiasi club. Da De Gea a Sergio Ramos, passando per Depay, Hermoso e Rabiot, questi sono sono alcuni dei calciatori liberi.
A quest’elenco va aggiunto anche Mats Hummels, difensore tedesco classe 1988, veterano di mille battaglie e reduce dalla finale di Champions League persa con il Borussia Dortmund contro il Real Madrid. Il tedesco non ha ancora proferito parola su quello che farà
Il suo futuro resta in bilico, diversi club sarebbero pronti a metterlo sotto contratto, ma il tedesco non ha ancora sciolto le riserve e deciso dove proseguire la carriera. In Italia Hummels è stato accostato a molte società, alla ricerca di un innesto d’esperienza nel reparto arretrato.
Il Bologna è il club che ha mosso i passi più concreti nei suoi confronti, ma l’ex bandiera del Dortmund deve ancora dare una risposta definitiva al club emiliano. Hummels ma non solo, perché anche un suo ex compagno di squadra al Borussia è ancora senza squadra.
Quale futuro per Reus?
Stiamo parlando di Marco Reus. In scadenza di contratto, lo scorso 3 maggio è arrivato l’annuncio ufficiale della fine della sua esperienza in giallonero: “Il Borussia Dortmund e il suo storico capitano Marco Reus hanno concordato di comune accordo di non prolungare il contratto”.
Dopo 12 anni di militanza al Dortmund, il numero 11 ha quindi detto addio alla squadra del suo cuore. Reus, però, non ha intenzione a 34 anni di appendere gli scarpini al chiodo e cerca una nuova sistemazione. Si è tanto parlato di MLS, ma al momento non c’è ancora nulla di concreto. Occhio, dunque, alla possibilità di vederlo in Italia.
Occhio all’ipotesi Serie A
Il trequartista farebbe comodo a tantissime società italiane. Fantasia, estro, qualità ed esperienza sono solo alcuni dei punti di forza del giocatore. In Serie A alcuni club sono a caccia di un esterno offensivo e trequartista con le sue caratteristiche.
Tra questi Fiorentina, Bologna ma non solo. Anche l’ambizioso Como, dopo aver piazzato il colpo Raphael Varane, potrebbe decidere di affondare il colpo per il calciatore tedesco.